Lo yoga ormonale è una nuova disciplina, una terapia, ma anche uno stile di vita, un cambiamento per il corpo e per la mente. Ecco che cos’è!
Arriva lo yoga ormonale, si tratta non soltanto di una nuova disciplina sportiva, ma anche di un nuovo stile di vita e di una terapia. È infatti in grado di eliminare l’ansia, lo stress e molti altri disturbi. Questo tipo di yoga è ideale per le donne che hanno superato i 35 anni di età, garantisce un bilanciamento ormonale e previene i disturbi legati all’arrivo della menopausa.
Però si tratta di una pratica molto consigliata anche per le ragazze giovani e per gli uomini, infatti influisce sul corpo e sulla mente, non soltanto sugli ormoni. Scopriamo insieme meglio di cosa si tratta e come funziona.
Yoga ormonale: che cos’è e quali sono i benefici?
Questa disciplina è ideale per tutte le ragazze che hanno degli scompensi ormonali. Nel giro di quattro mesi molti problemi saranno risolti secondo gli esperti. La Hormone Yoga Therapy è stata ideata da Dinah Rodrigues, psicologa brasiliana specializzata in yoga terapeutico.
L’attività include delle asane che mettono in sesto gli ormoni. La sequenza degli esercizi è una combinazione di Hatha Yoga, Kundalini Yoga e tecniche di visualizzazione tibetane e dovrebbero essere fatti per 30 minuti circa tre o quattro volte a settimana.
I benefici sono molti, a livello fisico, sono quelli classici della pratica. Inoltre è in grado di riattivare le ghiandole surrenali, i reni e il pancreas. Mentre a livello mentale è in grado di eliminare i disturbi di ansia e stress.
Non si tratta soltanto di una pratica sportiva, ma anche di un cambiamento di stile di vita e di abitudini. È infatti considerata una vera e propria terapia, sia per il corpo che per la mente. Non è l’unica novità legata allo yoga, infatti è da poco nato lo yoga a cavallo, lo wineyoga e molto altro altro.
Fonte foto: https://pixabay.com/it/yoga-ragazza-beach-tramonto-estate-1665173/
Riproduzione riservata © 2024 - NB
ultimo aggiornamento: 05-02-2019