Arriva una nuova disciplina che porta ottimi benefici per la mente e per il corpo, si tratta dello yoga a cavallo!

Le attività legate allo yoga sono sempre più numerose perché in tanti hanno scoperto i benefici che porta questa disciplina. Ecco che è appunta arrivata una novità in merito, si tratta dello yoga a cavallo, che fa bene allo spirito, libera la mente e nel frattempo si pratica attività fisica per il corpo.

L’idea è nata da  Michela Lomazzi, la proprietaria del maneggio La Bastide, che si trova a Busto Arsizio, in provincia di Varese. La quale ha dichiarato che si tratta di: “un modo di approcciarsi all’equitazione in maniera rilassata e divertente”. E questa attività si sta diffondendo in tutto il mondo.

Yoga a cavallo: la nuova disciplina per liberare corpo e mente!

Lo yoga e l’equitazione se associati donano un grande equilibrio alla mente, rilassano il corpo, liberano dai cattivi pensieri e il tutto praticando attività fisica. Durante la lezione si parte da terra per poi salire in groppa al cavallo e continuare con gli esercizi.

Per fare questa attività si utilizzano le basi dello yoga, come la respirazione profonda e controllata, il mantenimento della postura corretta, l’equilibrio e la concentrazione. Il cavallo diventa un mezzo per rendere la situazione ancora più magica. Infatti l’animale è in grado di amplificare i benefici della disciplina.

Yoga a cavallo
Fonte foto: https://www.instagram.com/horse_yoga_girl/?hl=it

L’equilibrio, la sicurezza, la concentrazione e il rilassamento sono maggiormente amplificati grazie al sostegno dell’animale. Sappiamo bene quanto sia importante e sempre più utilizzata la pet therapy per stare bene. Questa disciplina oltre a far bene alla mente e al corpo, fa creare un legame profondo con il cavallo.

In questo periodo sono sempre più diffuse e in voga le attività di yoga, legate ad altri fattori. È nato infatti lo yogawine, ovvero si pratica yoga degustando vino. Ma anche lo yoga goat, ovvero lo yoga con l’ausilio delle capre. Inoltre questa disciplina sta ufficialmente diventando una materia scolastica per i bambini in alcune scuole d’Italia.

Fonte foto: https://www.instagram.com/horse_yoga_girl/?hl=it


Mac Stickers: i nuovi sticker a forma di make-up da usare sui social!

5 attività da provare per allenarti con il tuo cane