Il nuovo trend in fatto di make up per l’autunno 2018 e l’inverno 2019 è un viso mat. Ovvero un trucco naturale con qualche flash wet!
Quello che amano di più le donne è un make up per un viso mat, ovvero un trucco naturale. Oltre a farvi apparire belle e chic è anche il trend per la stagione fredda. Infatti continueremo a vedere, per la prossima stagione, una pelle naturale.
Andranno di moda le pelli opache, con poco colore sul viso e soltanto un po’ di lucido su occhi e labbra. Si tratta del no-make up, un trucco leggero, quasi inesistente, il giusto compromesso tra quello che vediamo sulle passerelle e la vita reale. Infatti la nuova tendenza arriva proprio dalle più belle modelle che hanno sfilato per le varie Fashion Week.
Viso mat: il viso naturale è il trend dell’autunno e dell’inverno 2018-2019!
L’effetto nude è un evergreen, ma mai come ora sta andando di moda, infatti è il nuovo trend della stagione. Per l’autunno e l’inverno 2018-2019 il look naturale è ancora più elegante e raffinato, vede come protagonista l’incarnato opaco.
Possiamo dire definitivamente addio ai colori bronze e al conturing. Vedremo solo qualche colpo di luce, molto leggero, su occhi e labbra.
Chanel ha lanciato una linea di make up per gli uomini, molto naturale che vede la pelle come protagonista. Anche per le donne il make up diventa leggero e sofisticato, ispirandosi alla linea maschile. I tratti del volto non vengono forzati, ma solo accentuati per esaltarli con naturalezza.
Sam Bryant, il make up artist che promuove questo trucco ha spiegato: “Quando il make-up è privo di colore, la texture gioca un ruolo diverso, il wet sulle palpebre ravviva il volto e conferisce una bellezza priva di un eccesso di glamour“. Sono proprio le modelle e le star più influenti del web a lanciare la nuova moda sui social network.
Fonte foto: https://pixabay.com/it/donna-biondo-make-up-giovane-3055841/
Riproduzione riservata © 2024 - NB
ultimo aggiornamento: 26-09-2018