Unghie con brillantini
Sommario articolo
Il Natale è passato anche quest’anno, ma fortunatamente abbiamo ancora un’occasione per festeggiare e divertirci: il Capodanno! Se le festività natalizie sono un momento per trascorrere alcuni giorni con i nostri parenti più cari, l’ultimo dell’anno è invece tradizione passarlo in compagnia degli amici.
Il look, quindi, deve essere impeccabile e non parliamo solo dell’abbigliamento ma anche il trucco e la manicure devono essere curatissimi. Che si organizzi una semplice cena tra amici intimi o una festa con decine di persone, non bisogna farsi trovare impreparate. Ci sono moltissime idee per creare delle unghie per l’ultimo dell’anno d’effetto che ci faranno sentire la protagonista della serata.
Non avete ancora deciso come decorare le unghie per Capodanno? Niente panico: qui sotto troverete alcune idee a cui ispirarvi, sia per delle unghie semplici ma eleganti sia per una nail art più particolare.
Il colore per eccellenza delle festività di fine anno è sicuramente il rosso, quindi se si decide di optare per questo colore si va sul sicuro. Si può decidere di tenere una nail art total red con la quale non si sbaglia mai. Una seconda opzione, già più elegante, è quella di optare per delle unghie rosse con brillantini. Questi aggiungeranno subito un tocco in più all’intero look, perfetto per l’ultimo countdown dell’anno!
Se, però, cercate qualcosa di più originale, potete sempre realizzare una ring finger manicure, dipingendo di rosso tutte le unghie, tranne quella dell’anulare, su cui andrà applicato uno smalto di un altro colore, magari glitter. Gli abbinamenti vincenti, con il rosso, sono sicuramente l’oro e l’argento.
Moltissime optano anche un total gold. La luminosità del colore oro è perfetta se si è deciso di optare per un make up semplice e un outfit elegantissimo.
Un colore a cui non si presta mai molta attenzione, ma che può rendere il vostro look unico e diverso dal resto delle invitate è il blu, quindi utilizzatelo e scatenate la fantasia!
Se questi colori ancora non vi convincono, vi suggeriamo di provare lo smalto nero. Le unghie per Capodanno, però, devo essere luminose e brillanti, quindi applicate sulla base nera un top coat trasparente con glitter di un altro colore. Oro o argento se volete un tocco chiaro, blu se invece amate un look scuro e tenebroso.
Per chi vuole una nail art a tema Capodanno ancora più particolare che non vi farà passare sicuramente inosservate, si può optare per creare dei disegni a tema ultimo dell’anno sulle unghie, aggiungendo anche dei glitter. Come si può vedere in foto, un’idea simpatica è quello di disegnare un orologio, pronto a scoccare la mezzanotte per festeggiare il nuovo anno che arriva!
Ricordatevi sempre che se volete sfoggiare una manicure impeccabile e duratura, dovete utilizzare un gel semipermanente. Questo vi permettere anche di sbizzarrivi con numerosissime varianti di smalti per unghie, glitter, applicazioni e decorazioni di ogni tipo!
Il tour "Il Gioco di inOrto" della Fondazione Louis Bonduelle arriva a Mantova il 29…
Meghan Markle lancia il suo negozio online ShopMy, condividendo smalti e prodotti di bellezza preferiti,…
Modificare la dieta sostituendo il burro con oli vegetali può ridurre il rischio di mortalità,…
La VII edizione dell'Agrichef Festival celebra la cucina contadina e antispreco, con la partecipazione di…
Il rossetto fucsia: scelta versatile per un make-up audace, con opzioni long-lasting, cremose o lucide…
La collezione Legami Beauty 2025 offre accessori e prodotti per la cura personale, unendo funzionalità…