Scopri come realizzare delle unghie per Halloween che siano facili e al contempo perfette per festeggiare la festa più paurosa dell’anno. Colori e motivi tra cui scegliere.

Halloween è da sempre una festa per la quale si punta molto su make up e nail art, indispensabili per sentirsi nel mood giusto e per sfoggiare colori e fantasie difficili da portare durante il resto dell’anno. Scopriamo quindi come realizzare delle unghie per Halloween che siano perfette e che, pur richiedendo poco tempo, siano in grado di garantire un ottimo risultato finale, quello che abbinato al trucco e all’abito giusto donerà un tocco in più.

Decorazioni unghie per Halloween: i colori

Quando si parla di Halloween si deve puntare sempre sul colore. E, com’è facile immaginare, i più gettonati sono il nero e l’arancione. Per avere delle unghie al top, si può scegliere tra diverse opzioni che vanno dalle unghie Halloween facili a quelle più sofisticate.

unghie halloween
unghie halloween

Per chi desidera ottenere un buon risultato senza alcuno sforzo, esistono ad esempio delle decorazioni da applicare sulle unghie in modo da avere subito l’effetto desiderato. In commercio ne esistono diverse. I soggetti più amati sono ovviamente pipistrelli, scheletri, fantasmi, zucche e molti altri ancora. In alternativa, ci si può munire di smalti colorati ed iniziare a realizzare i disegni che si preferiscono.

Unghie Halloween
Unghie Halloween

Unghie per Halloween in gel: altre 5 idee

Inutile dirlo, ad Halloween le protagoniste indiscusse sono le zucche. Per poter sfoggiare unghie perfette, occorrono quindi smalti neri e arancio. Volendo, però, si può spaziare anche su colori simili come il pesca ed il viola.

Unghie Halloween
Unghie Halloween

Quanto al soggetto, si può scegliere se realizzare solo una piccola zucca sull’anulare, lasciando il resto delle unghie semplicemente tinte d’arancio, o se ripetere il disegno su tutte le unghie.

Unghie Halloween
Unghie Halloween

Per realizzare la zucca, dopo aver applicato uno smalto trasparente, basta stendere una base pesca, viola o del colore che si preferisce, e disegnare i contorni di una zucca con un pennarello per unghie di colore nero. Ecco un video tutorial:

Fatto ciò, si andrà a colorare la zucca e, una volta asciutta, si passerà ai dettagli, disegnandole occhi, bocca e tutto ciò che si desidera e si è in grado di realizzare. Dopotutto, Halloween è la festa perfetta per osare!

Riproduzione riservata © 2022 - NB

mani

ultimo aggiornamento: 30-09-2022


Capelli bianchi uomo, come coprirli: dall’henné ai colpi di sole, passando per l’indigo

Come fare i capelli ricci: trucchi semplici e (soprattutto) infallibili