Le unghie per l’autunno/inverno 2020 sono all’insegna del colore e della bellezza. Scopri come ottenere un effetto alla moda.

Con la fine dell’estate e l’arrivo della stagione più fredda, anche le unghie cambiano aspetto e lo fanno tingendosi di colori in linea con l’autunno e ricchi di sfumature. Le nuove tendenze unghie autunno/inverno 2020 sono infatti ricche dei colori della natura ai quali si mescolano anche nuance più brillanti. Il tutto per un’ampia scelta di stili tra i quali scegliere quello in cui ci si ritrova maggiormente.

Colori per le unghie autunno/inverno 2020

Tra i colori che andranno per la maggiore, specie nella fase legata all’autunno, ci sono i colori ocra e caramello. Versioni più vive dei classici colori autunnali ma perfetti per sposarsi a pieno con le nuance maggiormente usate in questa stagione. Ovviamente non mancheranno colori come il verde foglia o il caldo marrone, perfetti per restare sul classico senza rinunciare ad un tocco di stile.

smalti colorati
smalti colorati

Con l’arrivo dell’inverno, le tonalità si faranno più scure passando per il bronzo ed il cioccolato fino a raggiungere toni decisamente più dark.
Ovviamente anche chi ama il rosso potrà stare tranquilla. Sia in autunno che inverno sono infatti previste tutte le sfumature. Da sfoggiare sia di giorno che di sera in modo da cambiare costantemente look senza mai mettere da parte il colore più amato di sempre.

Tutti i colori potranno essere applicati su tutte le unghie o su una parte, realizzanzo, ad esempio, una french manicure al contrario. Inoltre, andrà ancora di moda la possibilità di colorare le unghie con tonalità o sfumature differenti purché si sposino bene tra loro.

Gel unghie autunno/inverno 2020

Chi ama le unghie in gel potrà esplorare le varie tendenze, soffermandosi su quelle che ama di più o osando con giochi di colore da applicare sulle unghie mescolando tra loro le varie sfumature.

Tra gli effetti evergreen c’è quello della nail art a righe, perfetta per mescolare tra loro colori diversi restando sempre nella gamma di quelli autunnali o invernali e divertendosi a cambiare di volta in volta, in base al look e, ovviamente, al gusto personale.

mani

ultimo aggiornamento: 15-12-2020


Cuticole: come avere mani impeccabili grazie agli oli idratanti

Regali di Natale per lei? Ecco i migliori accessori beauty da non perdere assolutamente