Nail art a righe, come funziona la manicure a strisce di colore e fantasia

Nail art a righe: la manicure primaverile che gioca con i colori

Per una manicure a strisce, originale ma non troppo vistosa, arriva la nail art a righe che permette di giocare con la fantasia e di spaziare con le sfumature di colore!

Per tutte le amanti delle manicure dallo stile personale ma non troppo vistoso è arrivato il momento di provare la nail art a righe. Con strisce di colore che possono essere verticali, orizzontali oppure oblique e irregolari, permette di spaziare con la fantasia.

Particolarmente adatte per la primavera in arrivo, sono un modo per provare le nuove sfumature di colore e le tonalità pastello. Scopriamo subito come funziona la striped manicure e quali idee possiamo provare subito!

Nail art a righe, come funziona e quali sono le idee da copiare

Mano ferma, pennelli sottilissimi e striscioline di carta adesiva da usare come righello… Tutto questo servirà per poter realizzare una nail art a righe davvero glam e originale! La striped manicure rappresenta la variante a strisce della nail art ed è la tendenza della primavera 2020.

nail art a righe
Fonte foto: https://www.instagram.com/purplenailbox/

Si può realizzare con righe verticali, orizzontali, oblique, irregolari oppure sfumate. Insomma, il modo ideale per sbizzarrirsi con la fantasia e le nuove tonalità di colori primaverili! Tra le idee più belle c’è quella, ad unghie alterne, con strisce bianco e nero abbinate a matte nails in lilla e nero con cristalli (come vedi in foto).

Questa manicure è perfetta per una serata chic ma anche per un aperitivo al tramonto!

Un’altra idea è quella di abbinare righe, fiori e pois per una manicure color pastello, delicata e romantica. Anche le strisce glitter oppure la nude chic manicure sono belle da provare: la prima per creare un arcobaleno scintillante, la seconda per un look minimal e personale. Infine, c’è la variante frech con strisce di colore a seguire la naturale curva delle unghie!

Come fare le righe sulle unghie

Per realizzare la nail art a righe, oltre ad avere una mano ferma, precisa e gli appositi pennelli, è necessario il nastro adesivo di carta. Basterà preparare delle striscioline di nastro di carta adesivo, più o meno spesse, da posizionare sull’unghia a mo’ di righello per realizzare la striped manicure.

Possiamo dotarci di matita e righello per tracciare le linee sul nastro di carta e poi procedere al taglio con l’uso delle forbici da carta. La stessa tecnica può essere sfruttata per la side french manicure con la lunetta geometrica laterale!

Fonte foto: https://www.instagram.com/purplenailbox/.

ultimo aggiornamento: 24-03-2020