Scopriamo come realizzare delle unghie autunnali in linea con in momento, semplici e sempre di grande effetto.

Avere delle unghie autunnali che siano curate, belle e piacevoli da vedere è molto più semplice di quanto si pensi. Che si opti per applicare lo smalto sulle unghie naturali o per quelle con il gel o finte, la scelta dei colori è infatti più o meno la stessa.

L’autunno è infatti una stagione particolare e nella quale si è ancora legati al calore dell’estate pur strizzando gli occhi alle novità del periodo invernale. Per questo motivo, sono molto alla moda sia le unghie con colori come senape e giallo (a metà tra le due opzioni) che quelle con piccole decorazioni che iniziano a richiamare la stagione.

Colori delle unghie autunnali: quali vanno di moda

Per la stagione autunnale, le unghie andranno di moda nei colori senape e marrone. Quest’ultimo è consentito in tutte le sfumature possibili e sia su unghie corte che lunghe.

Unghie autunnali
Unghie autunnali

Un’altra possibilità è quella di creare un effetto sfumato su ogni unghia partendo così da un marrone chiaro e andando via via verso quello più scuro. Un’opzione ancora diversa è quella del colore nude che andrà benissimo sia su unghie naturali che su unghie gel autunnali. Ciò che conta è puntare sempre sull’armonia dei colori.

Decorazioni particolari per unghie sempre alla moda

Un’altra possibilità per unghie in grado di farsi notare è quella di usare dei glitter e delle decorazioni particolari. Queste si possono applicare a loro volta sia su unghie con effetto nude che su quelle colorate. Ai glitter si possono poi aggiungere delle piccole decorazioni da applicare sempre sulle unghie in modo da renderle ancora più accattivanti.

Unghie autunnali color rosa e azzurro
Unghie autunnali color rosa e azzurro

Ciò che conta, ancora una volta, è puntare tutto sull‘armonia di colori e sul gioco di sfumature. In questo modo si avrà sempre un effetto piacevole sul quale poter contare, rendendo le unghie complementari al proprio look di giorno e protagoniste la sera.

E se si vuole puntare su colori diversi da quelli tipici dell’autunno? In tal caso il rosso è il colore che vince su tutto, immediatamente seguito da rosa e fucsia e dal blu. Colori applicabili anche per una french manicure da rivisitare al contrario.

Riproduzione riservata © 2022 - NB

ultimo aggiornamento: 01-09-2022


Tonalità di biondo, quali sono: dal cenere al platino, passando per il vaniglia

Argilla rosa, prodotto miracoloso per pelle e capelli: la ricetta migliore per la maschera