Settembre è il mese di passaggio tra l’estate e l’autunno: la giusta occasione per fare dei buoni propositi dopo la fine delle vacanze estive!

Quando l’estate sta per finire, iniziano ad accorciarsi le giornate e le temperature scendono di qualche grado. In particolare il mese di settembre è un po’ considerato come l’inizio di un nuovo anno, perché è il ponte che collega l’estate con l’autunno e si riprende la routine quotidiana dopo le vacanze estive. Per evitare che la nostalgia dei mesi più caldi e delle ferie si faccia sentire troppo, possiamo cogliere l’occasione per fare dei buoni propositi per il futuro. Questi possono essere di diverso tipo, sia per quanto riguarda le nostre passioni, sia per il benessere fisico e alimentare.

Buoni propositi dopo la fine delle vacanze: cosa fare?

Se siamo stati pigri nel corso delle vacanze estive è bene, iniziato il mese di settembre, iscriverci in palestra! Dopo tutti gli sforzi che abbiamo fatto per perdere quei chili in eccesso in vista della prova costume, dobbiamo rimanere in forma. Potremmo provare a frequentare qualche nuovo corso, come pilates o yoga, così da riequilibrare sia corpo che mente.

Donna in palestra
Fonte foto: https://pixabay.com/it/photos/mobilit%C3%A0-esercizi-donna-allenamento-603558/

I corsi alternativi a quelli che si fanno (Covid permettendo) tradizionalmente potrebbero rivelarsi davvero divertenti e interessanti. Un’attività particolare, ma molto divertente può essere la poledance. In definitiva però, i buoni propositi sul fitness sono sempre i migliori!

Buoni propositi per essere felice!

Inoltre, è bene dedicare del tempo alle nostre passioni! È importante per stare bene coltivare degli interessi che possono essere molteplici. A volte per stare meglio basta anche solo leggere un libro, andare a visitare una mostra, una grande città, fare una passeggiata tra i sentieri di montagna o in riva al mare.

È importante sempre porsi degli obiettivi, che nel periodo di settembre è molto facile porsi. Consigliamo di dedicare anche del tempo alla casa, magari ricavare uno spazio tutto nostro.

Bisogna cercare di curarlo e decorarlo il meglio possibile sempre a seconda dei gusti di ognuno. Si può consultare qualche rivista di arredamento o ispirarsi ai paesi esteri per fare delle decorazioni. Cambiare spesso l’arredamento (anche solo con decorazioni fai da te) o la disposizione dei mobili in casa rende felici!

Fonte foto: https://pixabay.com/it/photos/mobilit%C3%A0-esercizi-donna-allenamento-603558/

TAG:
chiedilo alla nonna fitness star bene vetrina

ultimo aggiornamento: 01-09-2020


Misofonia: cos’è e come guarirne

La rucola abbassa la pressione e fa bene al cuore