Il trucco very pepri è la moda del momento e consiste in un colore molto particolare che pare sarà anche quello che regnerà per tutto il 2022.

Chi ama il make up avrà sicuramente sentito parlare del trucco very peri. Una tendenza tutta nuova e che sembra essere quella più in voga per questo 2022. Si tratta di un colore pervinca molto particolare che è già stato notato sui red carpet e che nel giro di poco tempo si sta facendo notare sempre di più. Ecco, tutto quel che c’è da sapere a riguardo.

Cos’è il very peri make up

Il 2022 è un anno che strizza l’occhio al colore viola o, per meglio dire, al very peri.

trucco very pepi
trucco very pepi

La notizia arriva da Pantone che ha reso noto che questo colore violaceo con sfumature di rosso sarà quello che predominerà per tutto l’anno. In verità, però, questo colore è molto più di quanto sembra. Il colore pantone 2022 very peri cela in se diverse sfumature di colori tra i quali ci sono appunto il blu ed il rosso. E questo anche se ad un primo sguardo la prima idea che viene in mente è quella del colore viola.

Un viola che si rivela però in grado di cambiar e di adattarsi e che sembra sposarsi al meglio sia con l’abbigliamento che, ovviamente, con il make up ed in particolare con il tanto amato smoky eyes da rivedere, ovviamente, in tonalità violetta.

Very peri: come abbinarlo alla moda

Il viola, si sa, non è un colore semplicissimo da abbinare. Un problema che si riflette anche sul very peri. Sebbene si possa scegliere di portarlo addosso sulla propria chioma, come ombretto o per cui vuole osare come rossetto è quindi molto importante imparare ad usarlo nel modo appropriato. Il segreto è ovviamente quello di non esagerare e di limitarsi ad una scelta per volta. In questo modo ci si farà notare senza strafare e tutto donando al proprio aspetto quel particolare in grado di fare la differenza.

E se per l’abbigliamento si adatta bene a tutte, per quanto riguarda il make up si rivela sicuramente più adatto a chi ha capelli castani o occhi verdi. Nel dubbio, ci si può limitare ad una linea appena accennata di matita. Sempre d’effetto ma in modo chic e mai banale.

Riproduzione riservata © 2022 - NB

make up

ultimo aggiornamento: 27-01-2022


Salute dei capelli: come prendersene cura con il Cbd

Doppia detersione: come si fa e a cosa serve