Quali sono le fasi del make up? Ecco in quale ordine applicare i prodotti

Il correttore va prima del fondotinta? E la cipria? Se non sai quale prodotto applicare per prima e quale per ultimo, devi conoscere assolutamente le fasi del make up…

Chi è alle prime armi e chi di trucco ci capisce ancora poco, non può sapere con certezza quali siano le fasi del make up giuste da seguire. Per imparare, quindi, non dobbiamo focalizzarci sulle varie tecniche immediatamente ma conoscere almeno una base da cui partire. Quindi, prima di tutto ciò, ecco qual è l’ordine dei prodotti nel trucco da seguire!

Qual è l’ordine da seguire per truccarsi?

Prima di passare ai prodotti del make up, dobbiamo lavare accuratamente il viso seguendo la nostra solita skin care routine e applicare un primer o una crema idratante.

pennelli make up
Fonte foto: https://pixabay.com/photos/cosmetics-makeup-set-make-up-makeup-4047422/

Dopodiché, possiamo procedere con l’applicazione del fondotinta in modo da rendere la pelle più omogenea e nascondere anche i difetti più piccoli. Per coprire, ad esempio, le occhiaie, possiamo utilizzare il correttore andando a picchiettare con le punta delle dita sulla zona interessata.

La base che abbiamo creato, però, ha bisogno di essere fissata: andiamo, quindi, ad utilizzare la cipria trasparente. Questo prodotto ci permette di far durare più a lungo il make up, specialmente sugli angoli della bocca e sugli angoli esterni e interni degli occhi e delle palpebre.

Arrivate a questo punto possiamo scegliere se utilizzare il blush o la terra. Subito dopo possiamo passare agli occhi: seguendo l’ordine, applichiamo la matita per gli occhi, l’ombretto, l’eyeliner e il mascara. Dopo aver truccato gli occhi, possiamo sistemare anche le sopracciglia se ne abbiamo bisogno.

Infine, trucchiamo le labbra utilizzando prima una matita e poi un rossetto: è sicuramente il metodo migliore per far durare il rossetto tutto il giorno!

Fonte foto: https://pixabay.com/photos/cosmetics-makeup-set-make-up-makeup-4047422/

ultimo aggiornamento: 23-08-2019