I consigli da seguire per ringiovanire il viso con il make-up

Sotto certi aspetti, il make up può davvero fare miracoli! Infatti, può aiutarci anche ad apparire più giovani… ecco qual è il trucco per ringiovanire il viso!

Invecchiare è un processo del tutto naturale che fa parte della vita di tutte noi: il viso inizia a mostrare i primi segni di un’età avanzata, le rughe diventano sempre più evidenti e alcune parti del viso, come sopracciglia e labbra, tendono a modificarsi. Per fortuna, esistono alcuni piccoli trucchi da seguire per rendere la pelle giovane con l’aiuto del make up.

Oltre a prendersi cura della propria pelle del viso con i giusti prodotti anti-age, possiamo, quindi, ricorrere al trucco per ringiovanire il viso e apparire più giovani! Scopriamo subito i consigli da seguire…

Trucco anti-age dopo i 40 anni

Il primo consiglio da seguire per un trucco antiage dopo i 40 anni è quello di utilizzare un blush: il viso ha bisogno di luminosità e questo è il prodotto giusto che potrebbe aiutarci a renderlo più luminoso. Bisogna, però, ricorrere al prodotto liquido e non a quello in polvere, poiché con quest’ultimo potremmo rischiare di mettere in evidenza ancora di più i segni dell’invecchiamento.

rossetti
Fonte foto: https://pixabay.com/it/rossetto-cosmetici-labbra-make-up-1367775/

Dopodiché, per valorizzare lo sguardo possiamo ricorrere ad una matita morbida per tracciare una leggera linea sull’attaccatura delle ciglia. Se vogliamo osare possiamo anche utilizzare un po’ di ombretto dalla texture opaca. Evitiamo quelli glitterati per non rischiare di evidenziare le rughe!

Uno dei passi più importanti da seguire è il ritocco delle sopracciglia: crescendo, la crescita dei peli diminuisce e di conseguenza si iniziano a “perdere” anche le sopracciglia. Sappiamo bene quanto siano importanti per il viso, per tale motivo dobbiamo sempre riprenderle o perlomeno disegnarle con un tocco di matita di un colore marrone chiaro.

Un altro step molto importante è dare volume e colore alle labbra. Invecchiando le labbra tendono a diventare più sottili, ma con l’aiuto di una matita possiamo ridefinirne il contorno. Prima di tutto, però, dobbiamo ricorrere ad un balsamo idratante, in modo da non renderle secche e opache.

In ogni caso, ricordatevi sempre: prima di passare la make up, è importante seguire le regole per il benessere della nostra pelle.

Fonte foto: https://pixabay.com/it/rossetto-cosmetici-labbra-make-up-1367775/

ultimo aggiornamento: 08-10-2018

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures