Trucco per la pelle mista: ecco quali prodotti utilizzare

La pelle mista non è facile da trattare. Vediamo quali prodotti di skin care e make up utilizzare per renderla perfetta.

chiudi

Caricamento Player...

La pelle mista è forse la più difficile da trattare, perché presenta caratteristiche sia della pelle grassa sia di quella secca. Di solito, questo tipo di pelle è grassa e impura sulla zona T (fronte, naso e mento) e secca sulle guance.

Di conseguenza, per ottenere un make up perfetto, che non evidenzi le pellicine e che duri a lungo, bisogna utilizzare prodotti specifici. Vediamo quali!

La skin care per pelle mista

trucco per pelle mista
FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/755901118677337238/

Per ottenere un trucco perfetto sulla pelle mista, bisogna prima di tutto avere una beauty routine corretta. La pelle va detersa mattina e sera con un prodotto molto delicato ed idratante. Evitate i detergenti purificanti per la pelle grassa, che seccherebbero troppo le zone secche. Anche il tonico non deve essere astringente, ma lenitivo e addolcente.

Per quanto riguarda la crema, vi consigliamo di usarne due diverse: una opacizzante da applicare su fronte, naso e mento, una idratante sulle guance. In questo modo terrete a bada la lucidità sulla zona T ed eliminerete la sensazione di pelle che tira e si screpola sulle guance. Lo stesso criterio vale per le maschere viso.

Pelle mista: i prodotti consigliati

Una corretta skin care facilita molto la buona riuscita del make up. Il fondotinta per pelle mista deve essere opacizzante, ma fluido e non troppo asciutto, altrimenti evidenzierà le zone secche. Su quest’ultime, vi consigliamo di non applicare troppo prodotto e di utilizzare, invece, un correttore cremoso dello stesso colore del fondotinta. In alternativa, potete diluire il fondotinta con un po’ di crema idratante.

Sul contorno occhi applicate un correttore fluido, che non entri nelle pieghe e non evidenzi le rughette. Per fissare il trucco, usate una cipria trasparente e impalpabile, ma solo sulle zone grasse, evitando le guance. Concludete il make up con un blush e un illuminante, entrambi in crema.

FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/755901118677337238/