Occhi verdi: come esaltarli con l’aiuto del make-up

Il make-up è lo strumento migliore per valorizzare lo sguardo. Vediamo qual è il trucco per occhi verdi migliore per esaltarne il colore.

chiudi

Caricamento Player...

Gli occhi verdi sono bellissimi anche struccati, ma il make-up è un ottimo strumento per esaltarne il colore e valorizzarli.

Ovviamente, nulla vieta di usare i colori che si preferiscono o di prediligere le tinte neutre, che stanno bene un po’ a tutte, ma se si vuole far esaltare l’iride verde, bisogna sapere quali sono i colori giusti. Vediamo, allora, qual è il trucco per occhi verdi più adatto e impariamo a scegliere i colori e i prodotti da utilizzare.

Come truccare gli occhi verdi

Il trucco per occhi verdi deve basarsi sulla ruota dei colori: gli spicchi opposti al verde sono quelli che creano contrasto, quelli vicini sono invece in armonia. Per esaltare gli occhi chiari è meglio optare per i colori che creano contrasto. Nel caso del verde, i colori opposti sono il rosso, l’arancione e il viola.

Trucco per occhi verdi
FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/Af0IWvmNPG8v5N0XGuwGafPm89-yLIg3EoVkVDctaL01tgUcTTWzDUU/

Il rosso puro è difficile da usare, però, perché dà agli occhi un aspetto stanco e malato. Meglio scegliere il color prugna, il bordeaux, il viola, il borgogna, il rame e in generale tutti i colori caldi con riflessi bronzo e oro.

Potete scegliere ombretti di questi colori, ma anche matite, eyeliner e perfino il mascara. Meglio, però, non scegliere colori troppo chiari per la matita e il mascara, perché gli occhi chiari vanno incorniciati, altrimenti tendono a “perdersi” e a risultare un po’ slavati.

Trucco per occhi verdi
FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/344877283955394220/

Se non amate il contrasto che si viene a creare tra il verde degli occhi e le tonalità che virano al rosso e al viola, potete scegliere i colori in armonia, ovvero l’azzurro, il giallo (o meglio, l’oro) e le varie sfumature di verde.

Con questi colori gli occhi non vengono messi molto in evidenza, ma il risultato è comunque molto bello e armonico. Ricordate, però, che è meglio scegliere un trucco occhi verde scuro se li avete molto chiari.

FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/Af0IWvmNPG8v5N0XGuwGafPm89-yLIg3EoVkVDctaL01tgUcTTWzDUU/