Occhi piccoli: come ingrandirli con il make-up

Vediamo come realizzare passo passo un trucco per occhi piccoli, che li ingrandisca e ne valorizzi la forma.

Tutte desideriamo occhi grandi e sguardo da cerbiatta, ma molte hanno questa fortuna. Se avete occhi piccoli e stretti, comunque, non dovete disperarvi: con l’aiuto del make-up riuscirete a farli sembrare più grandi!

Realizzare un trucco per occhi piccoli non è facile, perché bisogna riuscire ad ingrandirli e a valorizzarne la forma, ma con i prodotti giusti e un po’ di pratica non avrete troppe difficoltà. Vediamo come truccare gli occhi piccoli.

Trucco per occhi piccoli: come si fa

trucco per occhi piccoli
FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/198369558570575982/

La prima cosa da fare per ingrandire gli occhi con il trucco è contornarli con la matita nera o marrone. Attenzione, però, a come farlo: sulla palpebra superiore la matita va messa solo da metà occhio verso l’esterno, sfumando la codina e colorando bene lo spazio fra le ciglia; la rima inferiore, invece, non va bordata internamente ma esternamente, sempre mantenendosi il più possibile vicino alle ciglia e sfumando il tratto.

Sulla rima inferiore potete anche usare una matita colorata, ad esempio viola, blu o verde, per valorizzare il colore dei vostri occhi. Nella rima interna inferiore, invece, dovete usare una matita color burro, che fa sembrare gli occhi più grandi e aperti.

Per quanto riguarda l’ombretto, dovete applicarne uno chiaro e luminoso, ad esempio avorio, crema, vaniglia, rosa o crema, su tutta la palpebra e poi creare una mezzaluna più scura, applicando un ombretto marrone (o di un altro colore scuro) sulla parte esterna dell’occhio, sfumando bene il colore.

Un altro step importante del trucco per ingrandire gli occhi è incurvare le ciglia, per aprire lo sguardo. Prima piegatele con un piegaciglia e poi applicate un mascara incurvante sia sulle ciglia superiori che su quelle inferiori. Se le vostre ciglia sono molto corte, applicate qualche ciuffetto di ciglia finte.

Infine, definite bene la forma delle sopracciglia, allungando l’arco verso l’alto e riempiendole con una matita o con un ombretto se non sono folte.

FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/198369558570575982/

ultimo aggiornamento: 19-02-2018

Federica Maria Ferrara

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures