Vediamo qual è il perfetto trucco per occhi grandi, per valorizzarli e correggerne le proporzioni.
Tutte le donne sognano occhioni grandi da cerbiatta, pensando che non abbiano bisogno di make up particolari per essere valorizzati. In realtà non è così, anzi, il trucco per occhi grandi deve ridurne leggermente le dimensioni.
Se gli occhi sono anche tondi e sporgenti, poi, bisogna correggerne la forma. Vediamo nei dettagli come truccare gli occhi grandi.
Trucco per occhi grandi: come si fa
La prima cosa da fare è contornare gli occhi sia sopra che sotto con una matita nera o marrone, partendo dall’interno e sfumando poi il colore verso l’esterno, sulla palpebra. La matita va applicata anche nella rima interna della palpebra inferiore e tra le ciglia della palpebra superiore.
[amazon_link asins=’B00RD83TBO,B001V9LBAM,B071P2MTSY’ template=’ProductCarousel’ store=’deltapictures-21′ marketplace=’IT’ link_id=’311222a1-0991-11e8-b00a-657d8e10ce6c’]
Gli occhi grandi non hanno bisogno del classico trucco con chiaroscuro a mezzaluna, che anzi li farebbe sembrare ancora più grandi. Meglio optare per un unico colore su tutta la palpebra, evitando gli ombretti troppo chiari, specialmente perlati o shimmer. Evitate anche di applicare illuminanti sotto l’arcata sopracciliare.
In alternativa, potete non usare l’ombretto e limitarvi a realizzare una spessa linea con la matita o con l’eyeliner, da sfumare verso le tempie, per allungare gli occhi. Completate il trucco con il mascara, da applicare solo sulle ciglia superiori.
Per quanto riguarda il trucco per occhi tondi e sporgenti, contornateli con la matita nera, poi applicate un ombretto scuro sulla parte esterna della palpebra e uno chiaro su quella interna, realizzando una mezzaluna.
Fate molta attenzione alle sopracciglia: se avete gli occhi grandi dovete evitare di assottigliarle o accorciarle troppo. Lasciatele il più possibile al naturale o dategli una forma ad ala di gabbiano, allungata verso l’alto, ma spessa. Non dimenticate di pettinarle sempre verso l’alto e di fissarle con un mascara apposito. Se avete le sopracciglia molto rade, disegnatele e riempitele con una matita o un ombretto.
Riproduzione riservata © 2024 - NB