Truccare le sopracciglia: i segreti per valorizzare lo sguardo

Vediamo quali prodotti usare e quali tecniche provare per truccare le sopracciglia in modo impeccabile.

chiudi

Caricamento Player...

Sono poche le donne che possono vantare sopracciglia perfette senza truccarle. Il make-up è fondamentale per dare loro una forma ben precisa e definita, per riempire eventuali “buchetti” e per valorizzare lo sguardo.

Con questo non vogliamo dire che dobbiate necessariamente seguire la tendenza del momento delle sopracciglia folte e scure, anzi, dovete sempre rispettare la loro natura. Vediamo meglio come truccare le sopracciglia e quali prodotti utilizzare.

Come truccare le sopracciglia: i prodotti da usare

truccare le sopracciglia
FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/804314814671391545/

Esistono tantissimi prodotti per il make-up delle sopracciglia: pomate, matite, mascara, ombretti. La matita per sopracciglia è sicuramente la più facile da usare. La mina deve essere sottile, per disegnare piccoli tratti, morbida ma non troppo, perché si deve poter sfumare facilmente, ma senza che si sciolga dopo qualche ora.

Le pomate, da usare con un pennellino angolato di precisione, garantiscono un risultato a lunga durata, ma meno naturale. Per truccare le sopracciglia rade, senza ottenere un risultato non troppo definito, sono ottimi gli ombretti. I mascara, invece, servono solo per fissare il trucco.

Ricordate che per truccare le sopracciglia nere bisogna usare un prodotto marrone scuro, mai nero, mentre per truccare le sopracciglia bionde è meglio scegliere un marrone chiaro, freddo o caldo in base al vostro colore naturale.

Come disegnare le sopracciglia

Iniziate disegnando la linea superiore del sopracciglio, usando la matita o la pomata e il pennellino. Tracciate poi la linea inferiore e congiungetela alla prima. Con lo stesso prodotto, iniziate a disegnare piccoli tratti, come se fossero peletti, per riempire tutta la superficie del sopracciglio.

Utilizzando uno scovolino, pettinate le sopracciglia verso l’alto e sfumate il colore. Infine, fissate il make-up utilizzando un mascara per sopracciglia trasparente o colorato, se volete scurirle ulteriormente.

FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/804314814671391545/