Come realizzare un perfetto trucco naturale in 8 step

Fare un impeccabile trucco naturale non è facile come può sembrare. Vediamo come realizzare passo passo il nude make-up.

Fare un trucco naturale sembra semplice, ma non è così. Riuscire a correggere i difetti, coprire le imperfezioni e valorizzare i lineamenti, senza esagerare con il make-up è complicato.

Innanzitutto è necessario scegliere i prodotti giusti, poi bisogna imparare ad usarli. Vediamo come realizzare un trucco semplice e naturale in pochi step.

Come fare il trucco naturale

trucco naturale
FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/427490189621146507/

1. Prepara la base. Il primo step di ogni make-up è la base, che nel caso di un trucco semplice deve essere impeccabile. Dopo aver deterso e idratato il viso, applica un fondotinta fluido, luminoso e dalla coprenza media. Per farlo durare di più, sotto puoi usare un primer.

2. Copri le occhiaie e le imperfezioni. Il fondotinta non basta per coprire occhiaie e altre eventuali imperfezioni, bisogna intervenire con un correttore, anzi due. Sulle occhiaie applica prima un correttore aranciato e poi uno beige, dello stesso colore del fondotinta. Con il correttore beige copri anche brufoli e macchie.

3. Fissa il fondotinta con la cipria. Il fondotinta e il correttore vanno sempre fissati con una cipria. Usane una leggermente rosata e non troppo opacizzante e applicala con un pennello a setole larghe.

4. Crea dei punti luce. Fatta la base, bisogna dare un po’ di luce al viso. Applica un illuminante in polvere o in crema sotto l’arco delle sopracciglia, sulla parte alta degli zigomi, sul ponte del naso, sull’arco di cupido e al centro del mento.

5. Scolpisci gli zigomi. Anche nel trucco leggero bisogna scolpire gli zigomi, per dare tridimensionalità al viso. Applica con un pennello da contouring un po’ di terra opaca nell’incavo dello zigomo e poi un blush rosato poco più sopra, a partire dal centro delle guance verso gli zigomi. Sfuma bene tutto.

6. Trucca gli occhi. Per fare un trucco occhi naturale stendi prima su tutta la palpebra un ombretto chiaro e luminoso, poi sfuma nella piega un colore più scuro. Completa con abbondante mascara.

7. Definisci le sopracciglia. Curare le sopracciglia è fondamentale. Riempile con una matita o un ombretto opaco, poi pettinale e fissale con un mascara trasparente.

8. Applica il rossetto. Per completare il make-up, applica un rossetto nude cremoso o un gloss.

FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/427490189621146507/

ultimo aggiornamento: 17-03-2018

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures