Trucco natalizio: le idee più belle per le feste

Non avete ancora deciso come truccarvi a Natale? Ecco alcune idee a cui ispirarvi per un make up a tema natalizio!

Mancano pochissimi giorni al Natale ed è ormai arrivato il momento di decidere quale make up realizzare per questi giorni di festa, se già non l’avete fatto.

Il trucco natalizio ideale è quello realizzato con i colori tipici del Natale, ovvero il rosso, il verde scuro, l’oro e l’argento. Ovviamente, non deve essere necessariamente vistoso. Vediamo insieme qualche idea carina a cui ispirarci.

Trucco natalizio: idee da copiare

trucco natalizio oro e rosso
FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/AYil4Mn7dKlUgc8snWMHzl84OJzLPJJFQEDSh5U8smCpcuxyhnPnIfM/

Il rosso è il colore natalizio per eccellenza, quindi è normale che quando si pensa ad un trucco per Natale sia il primo a venire in mente. Per le labbra non è difficile da utilizzare, basta scegliere un classico rossetto rosso, più o meno acceso in base alle vostre preferenze. Vi diamo solo un consiglio al riguardo: scegliete una tinta labbra a lunga durata, per assicurarvi che resista al sostanzioso pranzo di Natale!

Usare un ombretto rosso, invece, è decisamente più complicato, perché sugli occhi questo colore dà subito un’aria stanca e malaticcia. Se volete comunque usarlo, sfumatelo bene e applicate al centro della palpebra mobile un ombretto oro o argento, per dare luminosità.

trucco natalizio verde
FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/409616528594720861/

Un trucco occhi natalizio più portabile, perfetto soprattutto per chi ha gli occhi verdi o nocciola, è quello che vedete nell’immagine qui sopra, realizzato con un ombretto verde scuro (che ricorda il colore dell’abete) e uno marrone. In questo caso, è meglio evitare di indossare il rossetto rosso e optare per una tonalità nude.

trucco natalizio rosso
FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/707276316450640858/

Infine, un trucco semplice, ma di grande effetto, è quello che trovate nell’immagine qui sopra: base viso impeccabile, ombretto rosato quasi invisibile sulle palpebre, punto luce nell’angolo dell’occhio, riga nera di eyeliner e labbra rosse.

FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/AYil4Mn7dKlUgc8snWMHzl84OJzLPJJFQEDSh5U8smCpcuxyhnPnIfM/

Ricevi gli ultimi aggiornamenti, lascia la tua email qui sotto:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
Se ti è piaciuta la notizia, condividila sui social!

ultimo aggiornamento: 17-12-2017

Federica Maria Ferrara