Scopri come realizzare un trucco Halloween per bambini in modo facile e divertente. Ecco le idee più simpatiche e veloci per ottenere un risultato perfetto.

Con la festa di Halloween sono ormai tanti i bambini che non vedono l’ora di indossare un costume da paura. E come per ogni costume che si rispetti, il trucco è una parte molto importante che, nel caso dei più piccoli, deve essere effettuato nel minor tempo possibile al fine di non annoiarli.

Per fortuna, le scelte sono tante e sia che si sia già in possesso dell’abito, sia che ci si improvvisi sarte, occorreranno pochi colori per riuscire ad ottenere un buon risultato. Ciò che conta è puntare sempre su prodotti per bambini che siano studiati per la loro pelle e, soprattutto, anallergici. Vediamo quindi delle idee di trucco Halloween per bambini tra cui scegliere.

Trucco Halloween per bambini: lo scheletro

Per il trucco da scheletro è importante procurarsi una buona base bianca da stendere su tutto il viso. Fatto ciò, si dovrà andare ad usare il colore nero per colorare la zona intorno agli occhi, il naso e quella intorno alle labbra.

trucco halloween bambini
Fonte foto: https://pixabay.com/it/photos/casta%C3%B1era-morti-partito-halloween-1022164/

Quest’ultima zona potrà essere resa in modi diversi, rendendo la bocca più o meno larga e scegliendo di limitarsi a tratteggiare delle linee oppure realizzare persino i denti. Una scelta che dipenderà dalla manualità e dalla pazienza del bambino.

Trucco Halloween da strega per bambini

Quando si parla di Halloween, il trucco da strega per bambini è sicuramente uno tra i più gettonati. Per realizzarlo, basta optare per pochi colori. Cappello e vestito, infatti, faranno il resto.

Si può quindi scegliere tra il verde e il viola per colorare il viso e poi puntare su un rossetto colorato. Infine, si può decidere se lasciare un trucco basico, magari applicando delle finte lentiggini o disegnare pipistrelli o ragnatele sul volto. Il trucco della ragnatela di Halloween per bambini è infatti un soggetto ricorrente che può essere realizzato con facilità. Per farlo, basta infatti adoperare un colore nero e delineare dei tratti da congiungere poi tra loro. Si può lasciare la ragnatela in bianco e nero o colorarla al suo interno per darle un tocco più glamour.

Fonte foto di copertina: https://pixabay.com/it/photos/casta%C3%B1era-morti-partito-halloween-1022164/

TAG:
chiedilo alla nonna make up vetrina

ultimo aggiornamento: 28-10-2020


Doccia: quante volte bisogna farla? (meno spesso di quanto pensi)

Trucco Halloween: le scelte più gettonate da realizzare velocemente