Scopriamo le ultime idee per il colore capelli autunno inverno 2020. Un modo per sentirsi sempre al top ed essere in linea con le ultime tendenze dettate dalla moda.

Con l’arrivo dell’autunno, la voglia di rinnovarsi è più forte che mai. E quale modo migliore se non osare un po’ con il look? Le tendenze colore capelli autunno inverno 2020 ci vengono incontro offrendoci svariate possibilità con le quali giocare. E tutto per trovare il colore giusto senza rinunciare a sentirsi in linea con il proprio stile.

Blu e caramello, con il colore autunno-inverno si osa!

Quest’anno, la moda colore capelli per l’autunno inverno 2020 è davvero ricca di opzioni. Si va dai classici colori ramati a tinte più particolari come, ad esempio, il color caramello.

donna con capelli blu
donna con capelli blu

Per chi ama osare senza esagerare continueranno ad andare alla grande gli shatush, perfetti per mantenere presente il colore naturale, osando con un colorazione graduale. Le nuance concesse sono davvero tante e spaziano dal biondo, al biondo fragola, al rosso, al ramato e persino al blu.

Via libera anche alle sfumature grige, da portare nel modo che si preferisce, giocando tra più tonalità o osando in modo più deciso. Stessa cosa si può dire per i contrasti. Su capelli molto corti sarà infatti possibile giocare con un biondo che si incrocia con una base più scura e tutto per creare una sorta di spaccatura che sia d’effetto ma sempre gradevole.

Infine, da non perdere è la tecnica del contouring sui capelli, per giocare con effetti luce studiati appositamente sulle lunghezze che vanno ad incorniciare il viso. Una tecnica valida ma da ripetere spesso, visto che con la crescita tende a perdersi.

Shatush e contrasti: le tecniche alla moda dell’autunno inverno

Per ottenere il meglio dai vari effetti colore, si può pensare di ragionare anche sulle lunghezze. Ecco quindi che se per i contrasti vanno, come già detto, i capelli cortissimi, per gli shatush è preferibile una chioma abbastanza lunga purché si seguano le regole per capelli lunghi e sani.

Discorso diverso va fatto invece per le sfumature che possono essere realizzate in modo differente in base al taglio e alla lunghezza dei capelli.
Insomma, le possibilità sono tante e infinite e con un po’ di fantasia sarà possibile trovare quella più adatta alla propria persona.

TAG:
capelli

ultimo aggiornamento: 26-10-2020


Trucco autunno inverno 2020-2021: tutte le tendenze da non perdere!

Doccia: quante volte bisogna farla? (meno spesso di quanto pensi)