Trattamento alla cheratina per i capelli: tutto quello che c’è da sapere!

Capelli sfibrati, rovinati e crespi: la soluzione? Il trattamento alla cheratina! Ecco cos’è e cosa sapere…

Dopo varie tinte, colorazioni o utilizzo eccessivo (o sbagliato) di piastre e phon, i capelli potrebbero rovinarsi. I capelli crespi e sfibrati potrebbero a lungo andare rovinarsi ancora di più, specialmente se si continuano a trattare con tinte e piastre. Per fortuna, però, c’è il trattamento alla cheratina che potrebbe salvarli. Stiamo parlando di un trattamento effettuato dal parrucchiere, in grado di far ritornare i capelli in salute, morbidi e resistenti! Scopriamo di più…

Trattamento alla cheratina per capelli: a cosa serve?

Come abbiamo appena spiegato, chi ha i capelli sfibrati e rovinati può ricorrere al trattamento alla cheratina. La cheratina è una proteina che è già presente nel nostro organismo ed è importantissima per la salute dei capelli e anche delle unghie. Infatti, rende i capelli più resistenti e forti. Con il passare del tempo e, soprattutto, con lo stress che subiscono i capelli tra pieghe, tinte raggi solari e agenti atmosferici, la cheratina potrebbe diminuire. Per questo motivo i capelli risultano più rovinati e sfibrati.

Capelli
Fonte foto: https://pixabay.com/it/donna-capelli-lunghi-persone-2593366/

Quindi, il trattamento che viene effettuato da un parrucchiere professionista, è a base di questa proteina. Il trattamento alla cheratina applicato sui capelli va a nutrire la chioma rendendola sana e forte. Il risultato, però, richiede diverse sedute anche in base allo stato di salute del capello.

Trattamento alla cheratina per i capelli dal parrucchiere

Il parrucchiere, durante il trattamento, lava prima i capelli con uno shampoo specifico lasciandolo anche in posa per qualche minuto. Dopodiché viene applicato il prodotto principale che dovrà stare in posa per circa 15 minuti sotto una lampada. Dopo aver applicato l’impacco, la mano esperta applicherà una maschera ristrutturante. Alla fine i capelli vengono lavati, asciugati con il phon e il lavoro sarà terminato. Di solito, è necessario ritornare dopo circa un mese per un secondo trattamento.

I costi variano a seconda della lunghezza e alla quantità di capelli, dal loro stato di salute e anche dal posto in cui si trova il salone. Un trattamento parte da una cifra di circa 150 euro.

Fonte foto: https://pixabay.com/it/donna-capelli-lunghi-persone-2593366/

ultimo aggiornamento: 13-05-2019