Tortoiseshell: l’ultima tendenza in fatto di nail art per l’inverno del 2019!

Il tortoiseshell è la nuova tendenza in fatto di nail art che sta spopolando e andrà di moda per tutto l’inverno del 2019, si tratta delle unghie tartarugate!

Come sappiamo bene i social network sono il trampolino di lancio di tutte le nuove tendenze da seguire, anche in fatto di beauty e make up. Questa volta parliamo di nail art e l’ultimo trend è il tortoiseshell, ovvero le unghie si tingono con effetto tartaruga.

Sta infatti già spopolando l’hashtag #tortoiseshellnail e Instagram è invaso da foto con questa manicure perfetta. L’effetto del tartaruga consiste nel disegnare sulle unghie delle macchie che variano dal marrone, al beige e al nero, con delle rifiniture in oro per dare quel tocco in più di luce. Scopriamo insieme meglio di cosa si tratta.

Tortoiseshell nail: l’ultima tendenza in fatto di nail art per il 2019!

Questo effetto abbiamo detto che è bicolore: marrone e nero, ma non si tratta affatto di una nail art noiosa. Inoltre gli effetti che si possono ottenere sono differenti. Il primo è Short and sweet, ovvero basta realizzare delle semplici macchie di colore nero e marrone toffee.

Tortoiseshell
Fonte foto: https://www.instagram.com/nailthoughts/?hl=it

Il secondo è Gold striped, si tratta dell’aggiunta di colore oro alle macchie, per dare un tocco di brillantezza in più. Questo effetto prevede anche solo l’inserimento di una riga dorata. Il Tortoiseshell tips è un effetto simile al precedente, ma i colori della tartaruga sono delimitati sono all’estremità dell’unghia ed è presente l’oro.

Invece nel Tortoiseshell meets matte black l’effetto si alterna con unghie colorate con il nero mat. Mentre quelle con effetto extensions sono a forma di mandorla e sono unghie finte. Le Nude lacquer alternano l’effetto tartarugato al colore beige e infine abbiamo l’effetto Gold flecked che prevede la vera e propria applicazione di foglie d’oro.

Sappiamo bene che una delle ultime tendenze in fatto di nail art di quest’anno sono le unghie animalier e quelle tartarugate appartengono a questa categoria. L’unica differenza è che sono molto più chic e raffinate. Potete osare durante le feste natalizie, risulterete davvero eleganti e uniche.

Fonte foto: https://www.instagram.com/nailthoughts/?hl=it

ultimo aggiornamento: 16-12-2018

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures