Tomboyish: il nuovo trend è il beauty look al maschile da gentleman!

La nuove tendenza del momento è il Tomboyish, ovvero il beauty look ispirato al genere maschile, ma a tratti molto femminile!

In cosa cosiste l’ultimo trend del momento ovvero il Tomboyish? In un beauty look che si ispira all’uomo. Ovvero con labbra da vera diva, ma chiome e acconciature da gentleman. Sono due veri e propri classici di genere, che contraddistinguono il look dell’uomo e della donna, ma si incontrano in uno stile molto audace.

Questo termine inglese significa: una donna a suo agio in un look maschile, ma che abbraccia a pieno la sua femminilità. Sono state le influencer più seguite al mondo e le donne appartenenti al mondo dello spettacolo che hanno sfilato sugli ultimi red carpet a lanciare la moda. Scopriamo meglio di cosa si tratta e come replicare questo look.

Tomboyish: l’hairstyle e il look di tendenza nel 2018!

Questa tendenza è molto fluida nell’unire il look maschile a quello femminile, rendendo così la donna affascinante, sensuale e molto chic. Kristen Stewart ha azzardato questo look più di una volta, ma anche la bellissima Cara Delevingne si è presentata al matrimonio reale con un look completamente maschile.

Cara Delevingne
Fonte foto: https://www.instagram.com/caradelevingne/?hl=it

In cosa consiste questo look? A partire dalla chioma, il taglio dei capelli è spesso corto e maschile, ma possono anche essere lunghi e raccolti. I capelli vengono impregnati di gel, a volte anche di brillantini e lucidati in chignon mini. Il look, sia dei capelli che del make up è molto gotico.

Le labbra invece sono tinte con dei rossi intensi o addirittura delle tonalità del marrone e del nero. A tratti sembra un make up drammatico, quasi da film. Il trucco degli occhi può essere uno smokey eye o può essere valorizzato con un eyeliner in formato XL. Mentre le sopracciglia sono scure, fitte e molto marcate.

Invece per quanto riguarda l’outfit è spesso un total black in smoking, giacca, pantalone classico nero e si può azzardare con il papillon e il cappello. Un contrasto di vera femminilità è dato dal corpetto o dal reggiseno a vista.

Fonte foto: https://www.instagram.com/caradelevingne/?hl=it

ultimo aggiornamento: 29-11-2018

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures