Tiziana Claudia Aranzulla: la cardiologa fra le dieci migliori al mondo!

Tiziana Claudia Aranzulla, l’unica italiana, selezionata in un convegno in Florida, tra le dieci migliori cardiologhe al mondo!

È una donna ed è l’unica italiana, si tratta di Tiziana Claudia Aranzulla, la dottoressa di Torino, specializzata in cardiologia, ad essere stata selezionata come una dei medici migliori al mondo. Il convegno si è svolto in Florida.

La donna ha deciso di intraprendere gli studi in medicina e in particolare nell’ambito della cardiologia, in seguito alla perdita della madre a causa di un problema al cuore.

Tiziana Claudia Aranzulla: la cardiologa tra le migliori al mondo!

Tiziana lavora presso l’Ospedale Mauriziano di Torino ed è stata selezionata tra le dieci migliori donne specializzate in Cardiologia Interventistica. Si tratta dell’unica italiana che è stata scelta. La donna è stata selezionata al convegno che si è svolto in Florida: Complex Cardiovascular Catheter Therapeutic. L’occasione è stata quella di celebrare l’impegno delle donne, in una disciplina che viene considerata spesso maschile, per tradizione, ma anche per difficoltà e mole di lavoro. Come ben sappiamo la tutela delle donne sul lavoro e la discriminazione sono molto diffuse, in particolare in medicina.

Rajesh Dave, il direttore del convegno internazionale, in merito avrebbe affermato: “Questo evento lascia un segno nella storia dei congressi di Cardiologia Interventistica e inaugura una nuova era mostrando l’importanza del ruolo che le donne cardiologhe giocheranno nella nostra società“.

Tiziana Claudia Aranzulla
Fonte foto: https://www.facebook.com/TIZIANACLAUDIA?ref=br_rs

Il tema affrontato da Tiziana Claudia Aranzulla e le sue parole!

La Dottoressa, durante il convegno ha affrontato il tema delle difficoltà coronariche delle donne, portando un caso di angioplastica su una paziente con più di ottanta anni di età.

Le sue parole, in merito al lavoro svolto al Mauriziano, sono state: “Il nostro è un centro importante, dove ho la fortuna di lavorare con ottimi colleghi. Io provo a mantenere i rapporti con diversi pazienti ai quali ho salvato la vita. Anche questo fa la differenza!“.

Poi aggiunge: “Questo premio è un riconoscimento per le donne che, con forza, vanno avanti e raggiungono risultati analoghi a quelli dei colleghi“.

Fonte foto: https://www.facebook.com/TIZIANACLAUDIA?ref=br_rs

ultimo aggiornamento: 14-08-2018

Giulia Sambinello

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures