Tendenze make up: i colori per la primavera/estate 2018

Come realizzare la doppia coda

Per un look glam e sempre alla moda, ecco come ci truccheremo per questa primavera – estate 2018. Scopriamo le tendenze make up con i suoi colori per la bella stagione!

La primavera e l’estate donano luce e colore alle lunghe e intense giornate di sole, proprio come noi donne quando indossiamo un look davvero brillante. Oltre all’outfit, però, siamo sempre pronte a curare ogni minimo dettaglio anche per il make-up. Con le nuove tendenze nel mondo della moda, non mancano di certo i nuovi trend nel mondo del make up! Quali sono i colori che andranno ad accarezzare il nostro volto durante la bella stagione?

Ci fa sentire sempre belle, trasmette sicurezza e sa sempre come conquistarci: di chi parliamo? Del make up ovviamente! Grazie ai mille cosmetici in commercio, alla sua capacità di nascondere i piccoli difetti presenti sul nostro viso, il make up è il vero amore di una donna. Come truccarsi con l’arrivo della bella stagione? Innanzitutto, dobbiamo rispecchiare la primavera e l’estate, quindi dobbiamo donare luce al nostro viso e scegliere i giusti colori che andremo ad applicare.

Tendenze make up primavera/estate 2018

Ritratto donna make up
Fonte foto: https://pixabay.com/it/ritratto-donna-ragazza-bella-donna-1462942/

Per un aspetto uniforme e sano, i colori nude con texture leggere sono i primi must have per il nostro trucco. I colore nude sono in grado esaltare il proprio fototipo donando una luce naturale al volto. Glitter e cristalli accarezzeranno le palpebre di tutte noi: saranno i micro cristalli i veri protagonisti di questa stagione. Un vero e proprio modo per decorare il nostro viso sia sulla palpebra superiore che quella inferiore.

I rossetti scuri lasciamoli all’inverno: per questa primavera/estate il must have è il rossetto rosa. Il rosa dona femminilità, luce e colore e non può certamente non essere presente nel nostro make up. Non mancano di certo i rossetti rossi, lucidalabbra e matite per evidenziare al meglio le labbra. Scegliete colori neutri, chiari e non troppo scuri: donano sensualità e fascino. 

Oltre agli ombretti glitterati, i colori di tendenza nel mondo del make up per le stagioni a venire, sono il fucsia (non eccessivamente scuro), il verde e l’azzurro. Il protagonista principale del nostro sguardo non sarà l’ombretto colorato, ma le lunghe ciglia folte e nere. Va sempre più di moda mettere le extension alle ciglia, un ottimo rimedio per evitare di truccarsi al mare ed avere comunque degli occhi quasi truccati!

Fonte foto: https://pixabay.com/it/ritratto-donna-ragazza-bella-donna-1462942/

Ricevi gli ultimi aggiornamenti, lascia la tua email qui sotto:

Privacy Policy
Se ti è piaciuta la notizia, condividila sui social!

ultimo aggiornamento: 19-04-2018

Chiara Ricchiuti

X