Tendenze capelli 2018: tagli e colori per il nuovo anno

Come realizzare la doppia coda

Dai tagli ai colori, vediamo quali sono tutte le più belle tendenze capelli per questo inverno 2018.

L’anno nuovo è iniziato ed è arrivato il momento di cambiare look, a partire dai capelli. Per questo inverno 2018 ci sono tanti nuovi tagli corti e medi da provare, ma anche colori stravaganti, come il rosso corallo.

Vediamo quali sono tutte le tendenze più belle con cui inaugurare il nuovo anno appena cominciato.

Tendenze capelli 2018: i tagli medi e corti

tendenze capelli 2018
FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/

I tagli di capelli corti sono sicuramente i protagonisti dell’inverno, nonostante sia di solito l’estate il momento ideale per accorciare la chioma. Il taglio più gettonato è ancora una volta il bob, ovvero il caschetto, che quest’anno è però sfilato sulle lunghezze e accompagnato da frange dritte e piene, in stile anni ’90.

Chi non vuole accorciare troppo i capelli, può optare per un taglio scalato medio, come il long bob, ovvero la versione allungata del classico bob, da portare sempre sfilato, con frangia o con riga laterale. In ogni caso, bisogna sfoggiare capelli sfilati, voluminosi e mossi.

Chi, invece, non ha paura dei tagli drastici, può provare il bowl cut, ovvero il taglio a scodella, lungo e liscio sulla parte alta della testa e cortissimo, quasi rasato, sulla nuca. Anche il classico pixie cut resta di tendenza, con o senza frangia lunga laterale.

Le ultime tendenze per il colore di capelli

Per quanto riguarda i colori, abbiamo due tendenze contrapposte: le tinte “pazze”, come il rosa e il grigio, e quelle estremamente naturali, come il castano cioccolato o caramello e il biondo miele.

Una novità assoluta che sta spopolando su Instagram sono i coral hair, ovvero i capelli rosso corallo, che in realtà non sono altro che un mix tra il rosa, il rosso e il biondo. Per quanto riguarda le tecniche di colorazione, quella di maggior tendenza è ancora una volta il balayage.

FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/

Se ti è piaciuta la notizia, condividila sui social!

ultimo aggiornamento: 11-01-2018

Federica Maria Ferrara

X