Dallo skin care, sempre più sostenibile e naturale, all’hair style e alla manicure, scopriamo quali tendenze beauty 2020 ci accompagneranno durante tutto l’anno!

Ogni anno la ricerca in fatto di benessere e bellezza fa i suoi passi in avanti ed è nostra premura restare aggiornate. Ecco perché conoscere le tendenze beauty 2020 è fondamentale per avere un look impeccabile ad ogni occasione.

Dalla cura per la pelle e per il corpo fino alla manicure e al taglio di capelli, ad ognuna i propri accorgimenti di bellezza per essere sempre curata mostrando la propria personalità. Ecco quali spunti seguire per il nuovo anno!

Quali sono le tendenze bellezza del 2020

Gennaio è il mese dei nuovi inizi e dei buoni propositi, ma anche della ricerca di nuove tendenze in fatto di bellezza. E se le passerelle di moda hanno già confermato il primato delle sopracciglia naturali, folte e piene, ci domandiamo come comportarci riguardo a skin care o hair look. Ecco allora quali sono le previsioni beauty che ci accompagneranno nel nuovo anno.

Continuerà, facendosi sempre più accentuata, l’attenzione verso prodotti naturali vegan & cruelty free senza parabeni, oli minerali né siliconi. In fatto di hair look sì a tagli netti con la predominanza del carré, all’altezza del mento, e dei capelli effetto bagnato. Un aiuto in più per avere un mood sofisticato ed elegante che sprizza personalità.

Anche la nail art sarà ricca di fantasia e di accessori, sempre abbinata al look del momento e piena di personalizzazione. Infine oltre ai beauty device ancora più tecnologici, il protagonista della palette cromatica del 2020 sarà il classic blue. Nel dettaglio lo identificheremo con il colore Pantone 19-4052 e sarà la scelta indiscussa del make up come degli accessori moda!

Tendenza trucco, eyeliner e cristalli sul viso

In fatto di make up il 2020 sarà l’anno che vedrà un eyeliner alla Twiggy sui volti di tutte le donne. La super modella Twiggy Lawson, negli anni ’60, lanciò la moda di estendere la linea dell’eyeliner sulla palpebra superiore conferendo uno sguardo forte e accattivante.

Sempre per dare luminosità e risalto agli occhi arriva l’idea di applicare due piccoli strass, a mo’ di cristalli, alla base del dotto lacrimale. Basterà questo semplice accorgimento beauty per avere un trucco glamour e scintillante degno di una vera star!

TAG:
corpo viso

ultimo aggiornamento: 18-01-2020


Segno zodiacale e profumo: ad ognuno la sua fragranza astrologica

Latte di avena: come assumerlo per limitare l’assorbimento dei grassi