Shag + frangia: l’hair trend dell’estate!

Arriva una nuova accoppiata perfetta per un look pazzesco che dona movimento ed eleganza ai vostri capelli: il taglio shag con frangia!

Due tendenze stanno spopolando ormai da tempo per rinfrescare il nostro hair look, si tratta dello shag e della frangia. Se volete impreziosire ancora di più la vostra chioma in occasione dell’arrivo dell’estete potete farlo unendoli. Infatti sono tantissime le star più famose al mondo che hanno scelto di farsi il taglio shag con frangia.

È un taglio scalato e morbido, lo conosciamo bene, ma adesso si fa con l’aggiunta della frangetta che dona eleganza e raffinatezza al look. Scopriamo insieme meglio di cosa si tratta.

Taglio shag con frangia: il trend dell’estate del 2019!

Tra i tagli capelli del 2019 non è passato inosservato lo shag, un caschetto lungo e mosso da onde perfette. Adesso viene aggiunta anche la frangia, che si tratta di un altro trend di stagione irrinunciabile. La tendenza del momento vuole scalature morbide, frange lunghe o ciuffi abbondanti, oltre a volumi importanti.

Taglio shag con frangia
Fonte foto: https://www.instagram.com/ninezeroone/

Moltissime star appartenenti al mondo dello spettacolo e influencer tra le più seguite si sono innamorate del look più cool del momento. Solitamente loro lo portano in stile collarbone cut, ovvero con una lunghezza media sopra alle spalle o che al massimo le sfiora.

Tra le più famose che lo portano con stile troviamo: Julia Roberts, Natalie Portman, Anne Hathaway, Selena Gomez, Alessandra Ambrosio, Julianne Hough e Karlie Kloss. La famosa hair stylist Jillian Halouska in merito ha spiegato:

Popolare per la sua versatilità. Il taglio a metà lunghezza si presta a una varietà di stili. L’elemento che lo definisce è la scalatura, che infonde più strati e morbidezza rispetto al taglio smussato che è abbiamo visto ovunque l’anno scorso“.

Adesso il taglio viene impreziosito dall’aggiunta delle frangia o del ciuffo, così si vanno a valorizzare gli occhi e gli zigomi. È un hair look perfetto da realizzare con qualsiasi colore di capelli, dal biondo, al castano, fino ai colori pastello.

Fonte foto: https://www.instagram.com/ninezeroone/

ultimo aggiornamento: 14-05-2019