Collarbone cut: il taglio di capelli più trendy del momento!

Spopola il collarbone cut: un nuovo taglio di capelli da sfoggiare in occasione dell’arrivo della stagione calda e molto amato dalle star!

L’ultima novità in fatto di tagli di capelli è il collarbone cut: arriva all’altezza delle clavicole, è asimmetrico, medio e molto voluminoso. Si tratta di una nuova versione del lob ed è molto amato dalle star, in particolare lo ha sfoggiato la bellissima Julia Roberts.

La primavera è appena iniziata e quindi è giunto il momento di dare un taglio alla nostra chioma, sistemandola per l’arrivo della stagione calda. Questo è il taglio di tendenza del momento, leggero e sbarazzino, oltre che facile da gestire. Scopriamo insieme meglio tutto quello che c’è da sapere in merito.

Collarbone cut 2019: il nuovo taglio di capelli della primavera!

A Hollywood e non solo, moltissime star e le influencer più famose si stanno tagliano tutte i capelli allo stesso modo. Il taglio di partenza è il bob, poi man mano vengono fatte delle piccole varianti, un po’ più corto, un po’ più lungo, scalato, mosso e molto altro. Anche questa volta parliamo di una variante del classico caschetto moderno.

Collarbone cut
Fonte foto: https://www.instagram.com/kelseygusto/?hl=it

Serge Normant è l’hair stylist di Julia Roberts e anche lei in questo momento ha deciso di realizzare una variante del taglio. L’esperta ha lavorato sulla lunghezza e sull’asimmetria. Si tratta di un taglio medio che non supera l’altezza delle spalle. Rimane inoltre asimmetrico, più corto dietro e scalato e più lungo sul davanti.

È un taglio pulito, fresco e trendy, ideale da sfoggiare in occasione dell’arrivo della stagione calda. Inoltre la piega perfetta è mossa e ondulata, poiché dona movimento. Si tratta di un taglio elegante e chic, ma allo stesso tempo sportivo e versatile. È molto bello con qualche sfumatura più chiara che dona luce al viso e illumina la chioma.

Fonte foto: https://www.instagram.com/kelseygusto/?hl=it

ultimo aggiornamento: 26-03-2019