Tagli per capelli ricci: come rendere la chioma perfetta e voluminosa

Tagli per capelli ricci: come ottenere una chioma voluminosa e affascinante

Dal long bob alla frangetta: ecco quali sono i tagli per capelli ricci per vantare una chioma voluminosa e affascinante!

Una chioma riccia e folta è difficile da gestire, specialmente se i capelli tendono facilmente a incresparsi e sfibrarsi. I capelli ricci, però, possiamo ammettere che sono affascinanti solo se sfoggiati nei migliori dei modi. Il riccio ha bisogno di cura, dei giusti prodotti e, soprattutto, di un’ottima asciugatura.

Ma non sono gli unici principi su cui basarsi, bisogna portare attenzione al tipo di taglio da adottare anche in base alla forma del viso. Scopriamo insieme quali sono i tagli per capelli ricci per valorizzare e rendere una chioma perfetta e, soprattutto, da poter domare tranquillamente anche a casa senza l’aiuto di un parrucchiere!

I tagli perfetti per i capelli ricci: da quello corto allo scalato…

-Long bob. Un classico taglio medio diventato ormai un vero e proprio evergreen: il long bob asimmetrico e sfilato è perfetto per le chiome ricce che vogliono vantare capelli voluminosi!

capelli ricci
Fonte foto: https://pixabay.com/it/photos/donna-viso-riccio-capelli-moda-1439909/

-Taglio Afro. Anche questo è un taglio di capelli che sta conquistando le chiome ricce: è un medio corto arrotondato ed è facile da domare. Un ottimo modo per sfoggiare un look anni ’70.

-Lungo e scalato. Con i giusti prodotti possiamo anche sfoggiare un taglio lungo scalato a V. L’importante è saper asciugare i capelli con i giusti prodotti in modo da ottenere una piega naturale e capelli idratati!

-Con frangetta. Un taglio scalato con frangetta è uno dei look preferiti dalle modelle e dalle star di Hollywood. È affascinante ed è molto voluminoso!

-Taglio corto. Un taglio cortissimo accorciato dietro non è semplice da gestire. Innanzitutto, è fondamentale ricorrere ad un parrucchiere professionista in grado di fare un taglio perfetto da poter gestire tranquillamente anche a casa senza l’aiuto della mano esperta. Un taglio corto e sfilato è voluminoso e non necessità molto tempo per essere asciugato!

Fonte foto: https://pixabay.com/it/photos/donna-viso-riccio-capelli-moda-1439909/

ultimo aggiornamento: 20-08-2019