Capelli forti e sani: 5 consigli da seguire per una chioma perfetta

Dalla maschera idratante alla scelta della migliore spazzola: ecco quali sono i consigli da seguire per avere dei capelli forti e sani!

Non è semplice mantenere i capelli forti e sani, specialmente se abbiamo a che fare con tinture, vari trattamenti e un’alimentazione poco sana. Per poter mantenere una chioma sana e lucente bisognerebbe seguire alcuni consigli. Sono pochi, semplici, ma molto importanti per lo stato di salute della chioma. Ecco quali sono!

Come avere capelli sani e forti: i consigli da seguire

-Fare una maschera idratante. Almeno una volta a settimana, i capelli hanno bisogno di rigenerarsi con una maschera idratante. Questa tipologia di impacco permette di nutrire e idratare i capelli e renderli più sani e lucenti. Il miglior metodo è applicare la maschera prima di andare a dormire e lasciarla agire tutta la notte!

ragazza
Fonte foto: https://pixabay.com/it/photos/adulto-vista-posteriore-bella-caff%C3%A8-2178904/

-Proteggerli dal calore. Le alte temperature potrebbero essere responsabili di un capello danneggiato e secco. Prima di utilizzare il phon o prodotti come ferri e piastre, sarebbe opportuno applicare un termo-protettore. Anche durante l’estate, dobbiamo assolutamente proteggere i capelli dai raggi UV con i giusti prodotti!

-Mangiare in modo corretto. L’alimentazione influisce molto sulla salute dei capelli: privilegiamo alimenti ricchi di vitamina A e C, di minerali, di zinco e di omega 3.

-Rinunciare a permanente e decolorazioni. Nonostante le varie creme idratanti e i trattamenti per evitare di rovinare il capello, una permanente o una decolorazione danneggiano comunque in minima parte la chioma. Quindi, se vogliamo vantare capelli sempre sani evitiamo questi trattamenti!

-Spazzolarli con cura. Prima di tutto bisogna capire quale sia la spazzola giusta per la nostra chioma. Dopodiché, dobbiamo imparare a pettinare i capelli in modo delicato, specialmente se dobbiamo sciogliere dei nodi. Il consiglio è di pettinare i capelli sotto la doccia con l’aiuto di un pettine subito dopo aver applicato il balsamo. In questo modo, non avremo difficoltà a pettinarli prima di passare all’asciugatura!

Fonte foto: https://pixabay.com/it/photos/adulto-vista-posteriore-bella-caff%C3%A8-2178904/

ultimo aggiornamento: 03-08-2019