I più bei tagli di capelli per il viso lungo e magro

Vediamo quali sono i tagli di capelli più adatti a chi ha il viso lungo e magro, per riequilibrare le proporzioni e valorizzarlo.

Spesso scegliamo i tagli di capelli semplicemente in base alle tendenze del momento. In realtà, bisognerebbe prendere in considerazione anche, anzi soprattutto, il tipo di capelli e la forma del viso.

Ad esempio, il perfetto taglio di capelli per viso lungo è quello che riesce a riequilibrarne le proporzioni, rendendolo meno allungato, più largo e pieno. Vediamo, allora, come capire il taglio di capelli giusto per questa forma del viso.

Tagli di capelli per viso lungo: quali scegliere e quali evitare

tagli di capelli viso lungo
FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/510595676479051868/

I tagli di capelli corti per viso lungo sono perfetti, perché lo accorciano otticamente. Potete scegliere un taglio davvero cortissimo, come il pixie cut con ciuffo lungo, oppure un long bob, ovvero un caschetto lungo fin sopra le spalle. Da evitare, invece, il caschetto corto alle orecchie, che evidenzierebbe il mento pronunciato.

Sono perfetti anche i tagli medi, che però non devono essere mai troppo sfilati o svuotati, bensì pieni e corposi. Questo non vuol dire che dobbiate portare i capelli pari, anzi, ma che dovete scegliere quelli scalati e voluminosi.

I tagli peggiori sono sicuramente quelli lunghi e molto lunghi, perché evidenziano ancora di più la forma allungata del viso. Se proprio non volete rinunciare alla chioma lunga, fate come l’attrice Sarah Jessica Parker: fate un ciuffo laterale e adottate uno styling morbido.

Molto importante per valorizzare il viso è anche la scelta della piega. I capelli lisci vanno banditi, soprattutto se lunghi, mentre quelli leggermente mossi aiutano a concentrare il volume sulle parti laterali del viso, camuffandone la magrezza. Promosse anche le onde morbide, i boccoli e i ricci. La frangia è perfetta per chi ha il viso lungo con fronte molto alta, a patto che sia piena, dritta e lunga.

FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/510595676479051868/

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 05-01-2018

Federica Maria Ferrara