Tagli capelli 2020, tutte le tendenze da provare nel nuovo anno

Tagli capelli 2020: quali sono le tendenze must have del nuovo anno

Con linee pulite e morbide per addolcire i lineamenti del viso, leggera scalatura, volume misurato e punte all’insù, ecco i tagli capelli 2020 più trendy da provare!

Tra le tendenze beauty del momento spiccano gli accorgimenti e gli hair look che vedono protagoniste le nostre chiome lucenti. In particolare i tagli capelli 2020 si caratterizzano per essere leggermente scalati, attenti al volume, dalle punte piene e, a volte, piegate all’insù.

Insomma simmetrici sì senza essere troppo squadrati o geometrici. L’intento finale è quello di addolcire i lineamenti facciali ed ingentilire le espressioni del volto. Ecco allora quali sono i tagli must have medi, lunghi e corti da provare nel nuovo anno!

Capelli medi e lunghi da provare nel nuovo anno

I perfetti capelli di taglio medio del 2020 prevedono un’attenzione particolare al volume, anche nei casi di ciocche molto sottili e leggere. In questi casi basterà operare una scalatura leggera nei punti giusti (nella parte posteriore e superiore e lungo i lati). Come lunghezza ideale è importante far arrivare le ciocche anteriori appena sotto le clavicole per dare l’effetto di capelli più lunghi di quanto siano nella realtà.

taglio capelli
Fonte foto: https://pixabay.com/it/photos/taglio-di-capelli-salone-di-bellezza-834280/

I capelli lunghi sono invece un classico tutto femminile che, per questo nuovo anno, si portano senza scalature eccessive e con punte piene e sane. Per raggiungere tale scopo si consiglia di spuntarli di 2 cm scarsi ogni due mesi circa e di curarli con prodotti ad hoc come gli oli naturali per capelli. In più, la lunghezza consigliata è all’altezza del seno o appena sotto senza strafare e risultare disordinate.

Tagli corti 2020 e carré, cosa li caratterizza

I tagli corti 2020 sono caratterizzati da una concentrazione di leggerezza e morbidezza delle linee. Questo risultato si ottiene sfilando le punte, evitando tagli squadrati e lasciando ricadere morbide ciocche sugli zigomi e sulla fronte. Solo in questo modo anche i tagli più mascolini risulteranno davvero femminili e attraenti!

taglio corto ragazza
Fonte foto: https://pixabay.com/it/photos/ragazza-ritratto-cerca-giovane-919048/

In più, torna il carré come hair look di tendenza per un taglio sbarazzino e non troppo corto. Si tratta di un caschetto destrutturato e non lineare o geometrico che arriva a sfiorare il mento e supera di poco l’altezza delle orecchie. Tutto da provare per un mood completamente nuovo e vivace, in linea con i primi mesi del nuovo anno!

Fonte foto: https://pixabay.com/it/photos/taglio-di-capelli-salone-di-bellezza-834280/.

ultimo aggiornamento: 26-01-2020