Proprietà e benefici del succo di prezzemolo: come dimagrire, rigenerarsi e depurare l’organismo

Il succo di prezzemolo è indicato nelle diete dimagranti o depurative, in quanto è ricco di antiossidanti, minerali ed enzimi che aiutano a recuperare e a mantenere una buona forma fisica. I benefici che riesce ad apportare vanno dalla pelle ai reni al cuore.
Vediamo quali sono tutti i benefici e i vantaggi nel bere ogni giorno un frullato di prezzemolo.
succo di prezzemolo
Fonte foto: https://pixabay.com/it/coriandolo-erbe-cibo-verde-cucina-1287301/

Succo di prezzemolo: benefici e proprietà

Grazie all’elevato contenuto di vitamina C ed E, beta-carotene e antiossidanti, il prezzemolo è ottimo per contrastare i radicali liberi e ridurre il rischio di sviluppare malattie cardiache. Per questo motivo si può considerare un valido alleato del cuore.  Inoltre, essendo una ricca fonte di folati, utili a mantenere il buon funzionamento dei vasi sanguigni, riduce il rischio di avere attacchi di cuore o ictus.

Il succo di prezzemolo è anche un ottimo antinfiammatorio. Utile, ad esempio, a contrastare le influenze stagionali, raffreddori e mal di gola.

Un altro beneficio riguarda il buon funzionamento dei reni. Se questi funzionano bene il corpo riesce a purificarsi e a eliminare le tossine.

Il prezzemolo è anche un ottimo alleato della pelle. Riesce a favorire l’equilibrio del sebo  ed a ridurre il rischio di acne. Può, dunque essere utile per chi ha la pelle grassa. Inoltre, le sue proprietà antiossidanti, insieme alla vitamina C e lo zinco, proteggono la pelle dalle irritazioni che portano allo sviluppo dei brufoli.

Succo di prezzemolo e limone: proprietà

Il succo di prezzemolo unito all’azione purificante del limone è ottimo per contrastare la ritenzione idrica. Le proprietà diuretiche di questo mix aiutano a depurare l’organismo dalle tossine e dai residui.

Di conseguenza avrete una pancia piatta e ritroverete una sana regolarità intestinale. Anche la pelle ne potrà giovare, in quanto sarà più luminosa e morbida.

[amazon_link asins=’B00EWVZ8V4,B06XRQ1CTB,B00XQYQETI’ template=’ProductCarousel’ store=’deltapictures-21′ marketplace=’IT’ link_id=’bc1e0ee8-5460-11e8-b354-7d1b7fff6ac4′]

Fonte foto: https://pixabay.com/it/coriandolo-erbe-cibo-verde-cucina-1287301/

Leaderboard AMP

Riproduzione riservata © 2024 - NB

mangiare sano

ultimo aggiornamento: 14-05-2018

Exit mobile version