Proprietà e benefici del succo di prezzemolo: come dimagrire, rigenerarsi e depurare l’organismo
Succo di prezzemolo: benefici e proprietà
Grazie all’elevato contenuto di vitamina C ed E, beta-carotene e antiossidanti, il prezzemolo è ottimo per contrastare i radicali liberi e ridurre il rischio di sviluppare malattie cardiache. Per questo motivo si può considerare un valido alleato del cuore. Inoltre, essendo una ricca fonte di folati, utili a mantenere il buon funzionamento dei vasi sanguigni, riduce il rischio di avere attacchi di cuore o ictus.
Il succo di prezzemolo è anche un ottimo antinfiammatorio. Utile, ad esempio, a contrastare le influenze stagionali, raffreddori e mal di gola.
Un altro beneficio riguarda il buon funzionamento dei reni. Se questi funzionano bene il corpo riesce a purificarsi e a eliminare le tossine.
Il prezzemolo è anche un ottimo alleato della pelle. Riesce a favorire l’equilibrio del sebo ed a ridurre il rischio di acne. Può, dunque essere utile per chi ha la pelle grassa. Inoltre, le sue proprietà antiossidanti, insieme alla vitamina C e lo zinco, proteggono la pelle dalle irritazioni che portano allo sviluppo dei brufoli.
Succo di prezzemolo e limone: proprietà
Il succo di prezzemolo unito all’azione purificante del limone è ottimo per contrastare la ritenzione idrica. Le proprietà diuretiche di questo mix aiutano a depurare l’organismo dalle tossine e dai residui.
Di conseguenza avrete una pancia piatta e ritroverete una sana regolarità intestinale. Anche la pelle ne potrà giovare, in quanto sarà più luminosa e morbida.
[amazon_link asins=’B00EWVZ8V4,B06XRQ1CTB,B00XQYQETI’ template=’ProductCarousel’ store=’deltapictures-21′ marketplace=’IT’ link_id=’bc1e0ee8-5460-11e8-b354-7d1b7fff6ac4′]
Fonte foto: https://pixabay.com/it/coriandolo-erbe-cibo-verde-cucina-1287301/
Riproduzione riservata © 2024 - NB
ultimo aggiornamento: 14-05-2018