Struccante bifasico: cos'è e come si usa per rimuovere il make up?

Struccante bifasico, cos’è e come utilizzarlo al meglio

Uno dei tanti prodotti da utilizzare per rimuovere il make up: ecco cos’è lo struccante bifasico e come utilizzarlo al meglio senza commettere errori!

Rimuovere il make up è un passaggio molto importante da eseguire ogni sera prima di andare a dormire. Lo struccante bifasico è uno di quei prodotti in grado di struccare il viso in modo semplice e pratico, specialmente se il trucco è waterproof. Infatti, è diventato essenziale per molte beauty addicted…

Scopriamo meglio di cosa si tratta!

Lo struccante bifasico: cos’è?

Il nome bifasico rappresenta proprio la caratteristica del prodotto che è composto da due fasi: una oleosa e una acquosa. Prima di poterlo utilizzare, infatti, il flacone deve essere agitato in modo da far miscelare i due contenuti.

Viso donna
Fonte foto: https://pixabay.com/it/donna-pelle-giovane-bello-bella-3191095/

Essendo ricco di oli, è sconsigliato a chi ha una pelle grassa. In questo caso, sarebbe meglio optare per un’acqua micellare per evitare di creare ulteriori danni alla cute. Invece, per chi ha la pelle normale o secca è un prodotto di cui non potrà più fare a meno una volta provato…

Come si usa lo struccante bifasico?

Come abbiamo accennato inizialmente, struccarsi prima di andare a dormire è molto importanti per diversi motivi. Lo struccante bifasico può essere un prodotto molto utile per rimuovere il make up e pulire il viso in modo semplice e veloce.

Utilizzare il prodotto è davvero molto semplice, tutto quello che dobbiamo fare è eseguire 5 passaggi:

1.Come prima cosa, quindi, prendiamo un dischetto di cotone e versiamoci sopra alcune gocce del prodotto bifasico che abbiamo precedentemente agitato.

2.Posizioniamo il dischetto sull’occhio e lasciamo agire per 10 secondi, senza premere troppo.

3.Trascorsi i 10 secondi, prendiamo il dischetto di cotone e in modo delicato passiamolo dall’altro verso il basso sulle ciglia.

4.Bagniamo un altro disco di cotone e puliamo viso e collo.

5.Come ultimo passaggio, sciacquiamo il viso con acqua tiepida e procediamo con la classica beauty routine serale.

Fonte foto: https://pixabay.com/it/donna-pelle-giovane-bello-bella-3191095/

ultimo aggiornamento: 23-04-2019