Bellezza
Sopracciglia folte: i trucchi per averle perfette
Sommario articolo
Avere delle sopracciglia folte è il sogno di molte. Scopri come ottenere degli ottimi risultati con pochi semplici gesti.
Le sopracciglia folte sono il sogno di molte. Se ben curate, aiutano infatti a definire lo sguardo, donano carattere e accentuano la bellezza naturale. Per ottenere un risultato soddisfacente, però, occorre mettersi d’impegno e prendersene cura sotto diversi aspetti che vanno dalle lozioni per farle crescere di più e più velocemente ai trucchi per sistemarle in modo da dare loro un’immagine più simile a quella desiderata.
Scopriamo in entrambi i casi quali sono le regole da seguire.
Sopracciglia folte: come farle crescere
Ci sono diversi rimedi che possono aiutare a prendersi cura delle proprie sopracciglia, donando loro maggior corpo e volume. Una di queste consiste nell’applicare dell’olio di ricino la sera, prima di andare a dormire, pettinandole con cura in modo da farlo penetrare in ogni punto.
Anche l’olio di cocco si rivela un ottimo rimedio, grazie alla vitamina E e ai minerali che contiene.
Se si preferisce un rimedio della nonna, si può invece provare con il tuorlo d’uovo, da applicare un paio di volte a settimana, tenendolo sulle sopracciglia per circa una ventina di minuti.
Infine, inserire nella propria alimentazione cibi ricchi di Omega 3 è sicuramente un buon aiuto per le sopracciglia e per la salute.
Come avere sopracciglia folte: la routine
Mentre si attende di avere sopracciglia più folte, è possibile ricorrere ad alcuni trucchi per conferire loro un aspetto migliore. Ecco alcuni consigli utili:
– Dire addio alla pinzetta. La prima regola da seguire per avere sopracciglia più folte è quella di mettere da parte la pinzetta. A volte la brama di sistemarle qua e là porta infatti ad impedirne la crescita e ad ottenere un effetto ricco di spazi vuoti.
– Pettinarle nel modo corretto. Pettinare le sopracciglia dal basso verso l’alto, aiuta a farle sembrare più piene oltre che maggiormente definite. Tra le altre cose, si darà loro anche la giusta forma per farle crescere al meglio.
– Truccarle. Un’altra tecnica che si può usare nell’attesa è quella di riempire gli spazi con una apposita matita. Scegliendo una tonalità dello stesso colore delle sopracciglia e stando attente a non esagerare, si potrà infatti ottenere un buon risultato. Effetto che si potrà raggiungere anche optando anche per il gel per tingere le sopracciglia.