Avere delle sopracciglia folte è il sogno di molte. Scopri come ottenere degli ottimi risultati con pochi semplici gesti.

Le sopracciglia folte sono il sogno di molte. Se ben curate, aiutano infatti a definire lo sguardo, donano carattere e accentuano la bellezza naturale. Per ottenere un risultato soddisfacente, però, occorre mettersi d’impegno e prendersene cura sotto diversi aspetti che vanno dalle lozioni per farle crescere di più e più velocemente ai trucchi per sistemarle in modo da dare loro un’immagine più simile a quella desiderata.
Scopriamo in entrambi i casi quali sono le regole da seguire.

Sopracciglia folte: come farle crescere

Ci sono diversi rimedi che possono aiutare a prendersi cura delle proprie sopracciglia, donando loro maggior corpo e volume. Una di queste consiste nell’applicare dell’olio di ricino la sera, prima di andare a dormire, pettinandole con cura in modo da farlo penetrare in ogni punto.

sopracciglia
sopracciglia

Anche l’olio di cocco si rivela un ottimo rimedio, grazie alla vitamina E e ai minerali che contiene.

Se si preferisce un rimedio della nonna, si può invece provare con il tuorlo d’uovo, da applicare un paio di volte a settimana, tenendolo sulle sopracciglia per circa una ventina di minuti.

Infine, inserire nella propria alimentazione cibi ricchi di Omega 3 è sicuramente un buon aiuto per le sopracciglia e per la salute.

Come avere sopracciglia folte: la routine

Mentre si attende di avere sopracciglia più folte, è possibile ricorrere ad alcuni trucchi per conferire loro un aspetto migliore. Ecco alcuni consigli utili:

Dire addio alla pinzetta. La prima regola da seguire per avere sopracciglia più folte è quella di mettere da parte la pinzetta. A volte la brama di sistemarle qua e là porta infatti ad impedirne la crescita e ad ottenere un effetto ricco di spazi vuoti.

Pettinarle nel modo corretto. Pettinare le sopracciglia dal basso verso l’alto, aiuta a farle sembrare più piene oltre che maggiormente definite. Tra le altre cose, si darà loro anche la giusta forma per farle crescere al meglio.

Truccarle. Un’altra tecnica che si può usare nell’attesa è quella di riempire gli spazi con una apposita matita. Scegliendo una tonalità dello stesso colore delle sopracciglia e stando attente a non esagerare, si potrà infatti ottenere un buon risultato. Effetto che si potrà raggiungere anche optando anche per il gel per tingere le sopracciglia.

TAG:
viso

ultimo aggiornamento: 12-11-2020


Problemi di ricrescita? Scopri come nasconderla in modo semplice e senza uscire

Shampoo secco fai da te: come avere i capelli perfetti in poco tempo