Smalto scoordinato: il nuovo trend unghie della primavera

Unghie 2019: spopola lo smalto scoordinato!

Lo smalto scoordinato è il nuovo accessorio a cui non possiamo rinunciare durante la prossima stagione calda. Ecco come fare!

Non si usa più utilizzare un solo colore per tutte le unghia delle dieci dita, tutto ciò ormai è riduttivo. Adesso la nuova tendenza è quella di usare lo smalto scoordinato, ovvero la nail art del momento è mismatched.

Quando andate dall’estetista a fare la manicure siete sempre indecise sul colore da scegliere? Ecco che grazie a questo nuovo trend non dovrete più limitarvi a uno solo, al massimo due colori, ne potete scegliere addirittura dieci differenti. Scopriamo insieme tutto quello che c’è da sapere in merito.

Lo smalto scoordinato nel 2019 è il nuovo trend della primavera!

Questa nuova tendenza è nata più di un anno fa, ma la sua massima crescita è prevista per la primavera del 2019 e sicuramente continuerà anche durante l’estate. Infatti in spiaggia vedremo unghie di ogni colore.

Smalto scoordinato
Fonte foto: https://www.instagram.com/theopulenthippo/?hl=it

Spopola questa tendenza anche sui social network, infatti è super instagrammabile e sono tantissime coloro che se ne sono già innamorate. Sono davvero numerosi i post sui social con le foto delle unghie colorate, seguite dall’hastag: #nailartmismatched.

Come si realizzano? Bisogna partire da almeno tre colori diversi, per arrivare fino a dieci. La moda del momento parla di tonalità simili da accostare in scala cromatica, per creare le cosiddette gradiant nails. È possibile scegliere colori non sugli stessi toni, quindi tutti differenti oppure quelli simili. Sono molto belle quelle nude che variano fino al marrone più intenso.

Chi osa di più le può fare fluo, ma le più chic rimangono quelle che variano dal rosa candy fino al color terra. L’effetto scoordinato non è destinato solo alle unghie, ma anche alle due mani. Infatti è possibile tingere le unghie della dita di una mano in una determinata tonalità e fare l’opposto nell’altra. Oppure potete optare per i colori che vanno di moda in questa primavera e utilizzarli tutti.

Fonte foto: https://www.instagram.com/theopulenthippo/?hl=it

ultimo aggiornamento: 29-03-2019

>