Da un gioco a uno skincare: lo slime diventa una maschera di bellezza

Uno dei giochi più amati dai bambini, lo slime, può diventare anche un vero trattamento di bellezza. Scopriamo come!

Gioco molto popolare e diffuso negli anni novanta, lo slime è una sostanza molle e appiccicosa, se non addirittura disgustosa, e può essere attaccata a qualsiasi superficie senza mai perdere la sua elasticità. Molto amata dai bambini per le sue mille forme buffe, può trasformarsi in un vero e proprio trattamento di bellezza. La differenza tra il gioco e la maschera viso sta negli ingredienti da utilizzare per poterlo creare.

Il divertimento può trasformarsi in una maschera idratante e purificante per il viso, scopriamo gli ingredienti da utilizzare.

viso
Fonte foto: https://pixabay.com/it/donna-bello-giovane-pelle-carino-3134390/

Ricetta dello Slime Beauty

Per fare a casa uno slime beauty occorrono pochi ingredienti e poco tempo. Sul web si trovano diverse ricette con l’utilizzo di saponi, dentifricio e altro ancora. Questa è la ricetta che sta avendo più successo, grazie al suo effetto glitteroso, ottimo per poter farsi un selfie durante il trattamento da postare sui propri social!  Prima di spalmare la maschera su tutto il viso, testate sempre su una piccola parte del corpo che non si scateni una reazione allergica. In tal caso, evitate di utilizzare la maschera. Ecco la ricetta per chi soffre di pelle grassa e impurità.

Ingredienti:

Maschera Peel Off a base di Polyvinyl Alcohol
-Bicarbonato
-Glitter (facoltativo)
-Soluzione per lenti a contatto

Miscelate 3 cucchiai della Peel Off (consigliata la black mask) a pochissimo bicarbonato. Aggiungete lentamente la soluzione per lenti a contatto fino a raggiungere la consistenza desiderata. Per uno slime fashion e scintillante, aggiungete un pizzico di glitter e la vostra maschera è pronta per essere utilizzata! Applicate, quindi, sul viso per circa 15 minuti.

Trascorso il tempo richiesto, rimuovetela delicatamente e risciacquate il viso con cura. A primo impatto la vostra pelle risulterà già liscia e compatta.

Fonte foto: https://pixabay.com/it/donna-bello-giovane-pelle-carino-3134390/

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 21-04-2018

Chiara Ricchiuti