Black mask: tutti i consigli per farla a casa!

La black mask è sempre più diffusa, ma come funziona? Possiamo anche farla a casa nostra! Vediamo come…

chiudi

Caricamento Player...

La black mask o più comunemente detta maschera nera è un trattamento estetico. Si tratta appunto di una maschera per il viso che elimina le impurità della pelle e in particolare i punti neri. A volte non è semplice trovarla nei negozi, solitamente bisogna fare l’acquisto online per averla. Ma niente panico, abbiamo la ricetta! Lo sapevi che è possibile prepararla a casa?

Black mask
Fonte foto: https://it.pinterest.com/pin/515732594814316880/

Black mask fai da te: come prepararla?

Per fare questa maschera servono pochi ingredienti che possiamo comunemente trovare nella dispensa di casa nostra. Servono: 3 cucchiai di latte, 3 fogli di colla di pesce e 3 pasticche di carbone vegetale (che puoi trovare tranquillamente in qualsiasi farmacia o erboristeria). A questo punto fate sciogliere la colla di pesce nell’acqua, nel frattempo fate bollire il latte e tritate le pastiglie di carbone. Unite tutti gli ingredienti e mescolate bene fino ad ottenere un composto liscio ed omogeneo. Lasciatelo poi raffreddare e preparatevi per applicarla. Prima di stendervi il prodotto su tutto il viso ricordatevi di fare una prova e verificare che non vi procuri una reazione allergica. Applicatela poi sul viso lasciando libere le zone degli occhi, delle narici e della bocca. Utilizzate più prodotto tra il mento e la bocca, nella divisione degli occhi e ai lati del naso. Lasciatela in posa per circa mezz’ora. Poi rimuovetela come se fosse del nastro adesivo. Quindi risciacquate il viso con dell’acqua tonica. Potrete vedere all’istante i residui e l’effetto ottenuto.

La black mask funziona? Quanto costa?

Questo tipo di trattamento funziona, già alla prima applicazione potete notare gli effetti. La maschera rende la pelle liscia, luminosa e pulita dalle impurità. Farla in casa costa davvero pochi euro, invece comprare la black mask online costa all’incirca 10 euro più le spese di spedizione.

Fonte foto: https://it.pinterest.com/pin/515732594814316880/