Prodotti di qualità, pochissimi passaggi e tempo breve: ecco da cosa è caratterizzata la Skip Care, la beauty routine che arriva dalla Corea!

Meno prodotti utilizziamo per la beauty routine, più riusciamo a semplificarci la vita: è l’ennesimo insegnamento che arriva dalla Corea e stiamo parlando proprio della Skip Care! D’altronde non potevano che essere le coreane ad essere le prime a fare una pulizia di prodotti anche in questo campo. Proprio come ci insegna Marie Kondo, la regina dell’ordine.

Questa beauty routine, in poche parole, non ha tantissimi passaggi e prevede l’utilizzo di pochissimi prodotti, purché siano di qualità. Quindi, il passo numero uno da fare è di liberarsi di tutti i prodotti inutili, ingombranti e che ci levano un sacco di tempo! Scopriamo di più…

Skip care, la beauty routine coreana con pochi prodotti

La skip care, come abbiamo appena potuto scoprire, si basa principalmente sul principio della semplificazione. D’altronde, inutile negare che la nostra beauty routine, ormai, prevede tanti passaggi che comprendono tutti i tipi di prodotti perfetti per la nostra pelle. Dalla Corea, però, ci vogliono far capire quanto tutto possa diventare più semplice, specialmente per tutte quelle persone pigre o con poca voglia di struccarsi prima di andare a dormire (e se non ci si strucca, la pelle potrebbe subire danni!).

modella
Fonte foto: https://pixabay.com/it/modello-ragazza-bella-giovane-2387582/

Quindi, buttiamo via tutti quei prodotti di scarsa qualità e facciamo ordine nel beauty case: lasciamo pochi prodotti e prendiamoci così cura della nostra pelle. Una filosofia che sta già conquistando alcuni brand, i quali ritengono possa essere opportuno mettere in commercio prodotti in grado di svolgere più fasi contemporaneamente o che possano essere applicati con un solo gesto.

La beauty routine coreana ha conquistato anche i social con l’hashtag #skincarediet: l’intenzione è di spingere le persone ad utilizzare pochi prodotti per non aggredire troppo la pelle e di portare più attenzione a comprare sempre tutto di qualità!

Fonte foto: https://pixabay.com/it/modello-ragazza-bella-giovane-2387582/

TAG:
viso

ultimo aggiornamento: 18-03-2019


Arriva in Italia la linea beauty di Jessica Alba!

L’olio di baobab è il tuo nuovo alleato di bellezza