Skincare d’inverno: 3 consigli per prendersi cura del proprio viso durante la fredda stagione

Il viso ha sempre bisogno di attenzioni e cure, specialmente durante la fredda stagione: ecco i consigli da seguire per la skincare d’inverno!

Il freddo, come sappiamo, secca la pelle e la rende molto più delicata e fragile. Per questo dobbiamo imparare a prendercene cura più del solito con i giusti prodotti e con i giusti consigli. La skincare d’inverno non cambia molto rispetto al normale, ma diventa molto importante effettuare alcuni passaggi che, solitamente, d’estate non hanno la priorità. Quindi, non dobbiamo dedicarci solo alla cura dei capelli, del corpo e delle labbra, ma anche al viso. Scopriamo subito cosa dobbiamo fare e cosa evitare!

Skincare routine durante l’inverno

Oltre alla classica skincare che seguiamo ogni giorno per la pulizia e cura del viso, dobbiamo seguire anche tre consigli molto importanti per la pelle. In questo modo evitiamo di farla seccare e di renderla opaca e delicata a causa del freddo.

ragazza
Fonte foto: https://pixabay.com/it/moda-donna-adulto-bellezza-modello-1063100/

Il primo consiglio da seguire è: effettuiamo uno scrub almeno una volta a settimana. Ciò dovrebbe rientrare nella norma, ma non sempre è sottinteso. Questo prodotto, se acquistato di qualità, ci aiuta a rimuovere le cellule morte e a riprodurre le cellule epiteliali. Un ottimo modo per pulire il viso fino in fondo ed eliminare quella secchezza che il freddo provoca.

In secondo luogo è importantissimo focalizzarsi sulla tipologia di prodotto. In base al tipo di pelle che abbiamo dobbiamo andare a comprare il prodotto delicato e leggero per la nostra cute. Evitiamo prodotti troppo aggressivi e privilegiamo tutti quelli che sono delicati e non provocano maggiore irritazione alla pelle che potrebbe essere già secca di suo!

Infine, una delle regole che seguono le migliori make up artist e beauty blogger è la seguente: utilizzare gli oli per la notte al posto della classica crema idratante. Seguendo questi semplici consigli, la pelle del viso subirà un cambiamento totale d’inverno!

Fonte foto: https://pixabay.com/it/moda-donna-adulto-bellezza-modello-1063100/

ultimo aggiornamento: 28-11-2018

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures