Sommario articolo
Chi desidera una pelle perfetta, deve eseguire la skincare coreana: ecco tutti i passaggi e i prodotti indispensabili!
Un rituale di bellezza orientale da ripetere mattina e sera. È la skincare coreana, una routine che promette di avere una pelle di porcellana, come le donne Made in Corea. Funziona davvero? A guardare le coreane sembra essere efficace.
Il rituale è fatto di 10 passaggi e comprendono l’applicazione di olio struccante, crema idratante, lozione tonificante, siero e altri prodotti utili per dare luminosità al proprio viso. Scopriamo di più!
Cos’è la skincare coreana?
La skincare coreana non è nient’altro che una beauty routine da seguire due volte al giorno per ottenere una pelle purificata e ben idratata. Insomma, una pelle di porcellana.
Perché mai ambire a questo effetto candido e delicato? Semplicemente perché è bello: non bisogna ricorrere al fondotinta o altri prodotti per nascondere macchie o irritazioni.
Si può uscire di casa ogni giorno senza nemmeno applicare un prodotto make up! Ma la vera chicca è quella di ottenere, attraverso pochi passaggi, un’epidermide perfetta.
Skincare coreana: passaggi e prodotti
In totale i passaggi della skincare coreana sono 10. Scopriamoli tutti e vediamo quali sono i prodotti da utilizzare step by step.
1- Innanzitutto passate un olio struccante, da massaggiare a fondo, per pulire per bene la pelle.
2- Con un detergente schiumoso o in mousse rimuovete le tracce di olio e continuate a pulire l’epidermide.
3- Esfoliate la pelle con un prodotto esfoliante indicato, che non sia troppo aggressivo.
4- Dopo l’esfoliazione arriva sempre una lozione tonificante, per ristabilire l’equilibrio del ph.
5- Sul viso va poi applicata un’essenza, nota anche come face mist. Si tratta di un prodotto che è simile a un siero, contente un tonico.
6- Applicate il siero, da selezionare in base alle esigenze del proprio viso.
7- Fate una maschera viso, meglio se in tessuto, così da tenerla in posa e far sì che la sua azione penetri a fondo nell’epidermide.
8- Applicate una crema adeguata nella zona del contorno occhi.
9- Questo passaggio prevede l’applicazione della crema idratante su viso e collo, sempre da scegliere in base al tipo di pelle.
10- Per concludere la beauty routine coreana dedicata allo skincare, bisogna applicare la protezione solare adeguata. Attenzione, questo passaggio è valido anche in inverno.
Skincare coreana: funziona davvero?
Questa è la domanda che le più scettiche non possono fare a meno di porsi. La risposta è sì, funziona davvero. Lo stile orientale in campo di bellezza può apparire maniacale, ma i risultati sono garantiti. Provare per credere!
Fonte foto: https://www.pexels.com/photo/woman-holding-blue-petaled-flower-1073567/
Riproduzione riservata © 2024 - NB