Protezione solare: quale scegliere e come sceglierla. Ecco i prodotti per proteggere la tua pelle

Come realizzare la doppia coda

Scegliere la giusta protezione solare: ecco come fare e i prodotti migliori.  Prendere il sole fa bene alla tua salute, ma i raggi solari potrebbero danneggiare la tua pelle…

Esporsi al sole fa bene, ma solo con la giusta protezione solare. Non solo all’umore, ma anche alla salute. Solo attraverso l’esposizione solare infatti possiamo metabolizzare la vitamina D, conosciuta in particolare al pubblico femminile durante la menopausa. Non solo per il nostro benessere psicologico, ma anche per le nostre ossa ecco che il sole va affrontato nel modo giusto per poter trarne esclusivamente i suoi benefici.

Le scottature sono solo una delle tante conseguenze sgradevoli che porta una scorretta esposizione ai raggi UV. Ci dimentichiamo forse troppo spesso che i pericoli che corriamo quando ci abbronziamo possono essere ben più gravi. Irritazioni e foto allergie sono solo alcuni degli spiacevoli effetti che il sole può causare. Ben più gravi invece possono essere melanomi e forme cancerose.

Protezione solare: la migliore è…

Per l’estate 2017 sono state tante le novità in fatto creme solari. La crescente consapevolezza della pericolosità dei raggi UV ha portato non solo le marche di prodotti destinati alla farcia, ma anche le griffe della cosmetica a innovare i propri prodotti.

Il risultato è che sono nate delle protezioni solari intelligenti e dalle performance altissime. Un fattore di protezione solare elevato non è più da vedersi come l’incubo di uno strato spessissimo di crema che impedisce l’abbronzatura.

Lancome, Soleil Bronzer: olio, crema solare e dopo sole. La Linea di Lancome vuole soddisfare ogni tipo di pelle e ogni esigenza. Soleil Bronzer Huile SPF 15 è l’olio dedicato a chi ha già una buona base di abbronzatura. La crema, Soleil Bronzer lait, ha un SPF 30, ma una consistenza leggera e impalpabile. Soleil Bronzer Apres Soleil è invece il dopo sole per concludere la giornata con la giusta idratazione;

Bionike, Defence Sun: la protezione solare Bionike è una linea di solari pensata per tutta la famiglia. I prodotti BABY&KID sono pensati per i più piccoli, mentre per gli adulti le proposte spaziano dalle creme fondenti, ai fluidi anti-lucidità. I fattori di protezione coprono una gamma da SPF15 fino a SPF 50;

Un post condiviso da BioNike Official® (@bionikeofficial) in data: 21 Giu 2017 alle ore 03:10 P

Clarins, la lozione solare pensata per lo sport: arricchita con estratto di corteccia di platano e di spiga d’oro che rinforzano la pelle, è l’alternativa smart per chi pratica sport anche d’estate. Ha una texture leggera e grazie all’applicatore spray è facile da distribuire.

Ricevi gli ultimi aggiornamenti, lascia la tua email qui sotto:

Privacy Policy
Se ti è piaciuta la notizia, condividila sui social!

ultimo aggiornamento: 28-06-2017

Marta Nardone

X