Cos’è Sephora

Sephora è una delle più famose catene di distribuzione di bellezza in Europa. Nasce nel 1973 in Francia e viene poi acquistata da Louis Vuitton and Moet Hennessy nel 1997 (LVHM) . All’interno del negozio si possono trovare prodotti per il make up, per la cura della pelle, profumi ,prodotti per i capelli.Vi sono più di 270 marchi tra cui anche la linea a marchio Sephora.

Il nome nasce dal connubio della parola sephos che in greco vuol dire bellezza e del nome biblico Zippora la moglie bella di Mosè. Sin dal 1998 la catena di negozi presente in molte città degli Stati Uniti d’America e nei paesi asiatici è ormai arrivata anche in Italia negli ultimi anni.

Tendenze nel mondo beauty che si trovano da Sephora

Perché affidarmi a Sephora e non andare in una normale profumeria? Il segreto di Sephora sta nel offrire al cliente una vasta gamma di prodotti in modo tale da proporre  un’ampia scelta, infatti all’interno del negozio o anche sul sito sephora.it si possono trovare vari brand in diverse fasce di prezzo per accontentare le esigenze di tutti. I marchi più importanti che si possono trovare sono per esempio Sisley, Chanel, Dior, Benefit, Tonymoly (leggi anche l’articolo su Tonymoly) senza dimenticarsi la linea a marchio Sephora che ispirandosi alle linee dei brand  più costosi propone a prezzi  più abbordabili tutti i prodotti di tendenza.

Quali sono quindi questi prodotti all’avanguardia? I prodotti che ultimamente stanno spopolando nel mondo beauty sono sicuramente le maschere in cotone da applicare sul viso e non solo, una volta quando si parlava di maschere si pensava a quelle con risciacquo e ora invece vi sono quelle in tessuto ovvero delle mascherina a forma di faccia da applicare sul viso imbevute in sieri per idratare, illuminare o purificare la pelle a seconda delle esigenze della persona. Sono nate anche seguendo lo stesso principio delle mascherine sempre in cotone da applicare sotto il contorno occhi e pure per mani, labbra e piedi, un modo diverso per prendersi cura della propria pelle.

Un altro prodotto innovativo per prendersi cura dei propri  capelli è la nuova spazzola Tangle Teezer inventata da Shaun P. esperto hairstyle. La spazzola promette di districare e lucidare i capelli in maniera delicata grazie ai sottili dentini con altezze diverse, flessibili e oscillanti inoltre la forma della spazzola è comoda da tenere in mano ed essere utilizzata.

 

 


Acconciature estate 2016: Dalle trecce allo chignon, le idee più belle!

Abbronzatura spray: Tutto quello che c’è da sapere