Scopriamo come effettuare uno scrub viso per pelle grassa grazie a dei prodotti naturali ed economici.

Lo scrub viso per pelle grassa è un rimedio molto utile per contrastare problemi come quello di avere la pelle sempre lucida o ricca di impurità.
Attraverso l’azione dello scrub, infatti, è possibile eliminare le impurità ed il sebo in eccesso portando piano dei miglioramenti alla struttura della pelle. Cosa che si può ottenere facilmente con prodotti naturali e davvero economici.

Come effettuare scrub con pelli grasse grazie ai prodotti naturali

Realizzare uno scrub viso per pelle grassa e impura è più semplice di quanto si pensi. Ci sono infatti diversi ingredienti che, messi insieme, possono fare la differenza.

scrub viso
scrub viso

Un esempio è quello dello scrub alla banana. Basta infatti mescolare banana e zucchero di canna per ottenere un prodotto che, massaggiato sulla pelle, la renderà più morbida senza renderla più oleosa.

Un altro ingrediente che dona anche il giusto nutrimento è il miele. Mescolato sempre con lo zucchero è infatti in grado di donare lucentezza alla pelle donandole un aspetto immediatamente più sano. Infine, un ottimo scrub viso per la pelle grassa è il bicarbonato. Questo, anche da solo, aiuta a purificare la pelle ed è ottimo se usato al mattino. Inoltre, se unito al limone aiuta ad eliminare l’effetto oleoso della pelle, mantenendola più sana.

Come applicare lo scrub viso per pelle grassa fai da te

Ora che abbiamo visto ben tre prodotti naturali ed economici adatti alla pelle, è importante capire come applicare lo scrub nel modo corretto.

La prima cosa da fare è quella di pulire a fondo la pelle per prepararla all’azione dello scrub. Per far si che questo risulti più efficace è consigliabile lavare il viso con acqua calda in modo da allargare un po’ i pori e rendere l’azione dello scrub più efficace.

Quanto al momento giusto in cui effettuarlo, si può optare sia per il mattino che per la sera.
Al mattino è consigliabile usarne uno semplice come quello al bicarbonato mentre la sera sono più indicati quello al miele o alla banana. Al di là del prodotto scelto, però, ciò che conta è la costanza. Con scrub ripetuti la pelle migliorerà pian piano diventando sempre meno grassa e dall’apparenza più sana.

Riproduzione riservata © 2022 - NB

ultimo aggiornamento: 21-06-2022


Derma piercing: di cosa si tratta e come si fa

Acconciature semplici: dallo chignon spettinato alla maxi treccia