ingredienti scrub
Sommario articolo
Quando si parla di bellezza e di cura della propria persona non si può non parlare dello scrub fai da te. Una crema a base di granuli che, passata sul corpo o sul viso, aiuta ad esfoliare la pelle rendendola al contempo più sana e più bella. Grazie allo scrub fatto in casa ci si può infatti prendere cura di sé in modo semplice ed economico, usando prodotti naturali ma più che efficaci.
Iniziamo a parlare dello scrub corpo, ottimo da applicare su tutta la pelle per eliminare le cellule morte e per renderla più liscia e sana.
Per una pelle più liscia, ad esempio, si possono usare 3 kiwi, un cucchiaio di sale grosso, uno di oliva e qualche goccia di succo di limone. Si frullano tutti gli ingredienti eccetto il sale e si aggiunge quest’ultimo alla fine per ottenere l’effetto esfoliante. Pronto all’uso, basterà massaggiarlo sulla pelle e lasciarlo agire per qualche minuto. Risciacquare e ammirare il risultato.
Se si hanno problemi di cellulite, si possono mescolare invece dei fondi di caffè a dell’olio di mandorle. Unire del sale e procedere ad applicare il tutto. Lasciar riposare per circa 10 minuti e risciacquare sotto la doccia, possibilmente con acqua calda. In questo modo la caffeina si attiverà e si otterrà un risultato migliore e il vostro scrub corpo fatto in casa si rivelerà più che mai utile.
Anche il viso è una zona dove è possibile ottenere dei buoni risultati. Ovviamente trattandosi di un punto in cui la pelle è più delicata, sarà necessario intervenire con scrub più delicati.
Chi ha la pelle secca può mescolare insieme due cucchiai di olio d’oliva con uno di miele e aggiungere due cucchiadi di zucchero di canna grezzo. Questo composto, passato sul viso e lasciato per circa cinque minuti, renderà la pelle più elastica e più morbida.
Se il problema è inverso e si ha la pelle grassa si possono mescolare due cucchiai di sale con del succo di limone e aggiungere dell’acqua tiepida. Massaggiare su tutto il viso per una trentina di secondi e risciacquare. In poco tempo si sarà riuscite ad ottenere uno scrub viso fatto in casa, semplice, economico e in grado di rendere la pelle più bella.
La salute è sempre al primo posto per tutti i cittadini ma, purtroppo, non tutti…
Oggi è facile distrarsi. Seguire questi 5 consigli forniti dagli esperti aiuta a essere sempre…
Pranzare ad un determinato orario aiuta a perdere peso: una sana abitudine che attiva la…
Eurospin, i suoi cracker sono tra i più buoni sul mercato: si mangiano senza sosta!…
È una regola canonica che dovremmo sempre seguire ma, diciamoci la verità: chi è che…
Se riesce a risolvere questo rompicapo matematico, sei un vero genio. nessuno riesce a capire…