Trascorrere San Valentino alle terme è un’ottima idea se avete bisogno di intimità e relax. Ecco qualche idea per un fine settimana romantico.

Non avete ancora deciso come trascorrere il week end di San Valentino? Se potete prendervi qualche giorno libero, vi suggeriamo di festeggiare San Valentino alle terme, in Italia o all’estero.

Non c’è nulla di meglio dei bagni termali, dei massaggi e degli altri trattamenti benessere per ritrovare l’intimità e sconfiggere lo stress. Vediamo quali sono le più belle località termali tra cui scegliere per vivere al meglio la festa degli innamorati.

San Valentino alle terme: le mete più belle

Coppia alle terme
Coppia alle terme

1. Terme di Pré-Saint-Didier, in Valle d’Aosta. La prima meta che vi suggeriamo per un week end romantico alle terme è Pré-Sain-Didier, in Valle d’Aosta, dove una conca naturale di fronte al Monte Bianco ospita un incantevole centro termale. Troverete piscine termali, saune, bagni turchi e idromassaggi. La piscina termale più romantica è la Vasca del Desiderio, dove potrete fare un bagno nell’acqua caldissima, sotto il cielo stellato e circondati dalla neve.

2. Bormio Terme, in Valtellina. Se volete trascorrere il San Valentino in spa, per beneficiare non solo dei bagni termali, ma anche di altri trattamenti benessere, come fanghi, massaggi e saune, vi consigliamo Bormio Terme, in Lombardia. Lo stabilimento, che ospita una piscina olimpionica termale, è stato costruito negli anni ’60, ma è stato recentemente ampliato ed offre tutti i servizi delle spa più moderne.

3. Levico Terme, in Valsugana. Levico Terme, in Trentino, è una delle località termali più antiche d’Italia. Amatissimo dalla Principessa Sissi, ospita numerosi centri termali e spa, tra cui il famoso Imperial Grand Hotel, antica residenza estiva della casa imperiale austriaca.

4. Terme di Saturnia, in Toscana. Le Terme di Saturnia offrono un’atmosfera tranquilla e rilassante, lontani dal caos e dallo stress della quotidianità. Vi consigliamo di scegliere il percorso benessere completo, che comprende massaggi rilassanti, trattamenti estetici con fanghi e bagni termali.

5. Terme di Budapest, in Ungheria. Se volete festeggiare San Valentino all’estero, vi consigliamo le Terme di Budapest, tra le più famose al mondo. La capitale ungherese ospita numerosi centri termali, i più famosi sono le Terme Gellert e le Terme Szechenyi.

TAG:
chiedilo alla nonna star bene vetrina

ultimo aggiornamento: 06-02-2020


Il biancospino: i benefici che apporta al cuore e non solo

Arriva il balsamo di tigre, un analgesico e antinfiammatorio naturale!