Rossetto nero: sta bene a tutte?

Da Rihanna ad Ariana Grande, sta davvero tornando di moda il rossetto nero? Ecco come portarlo e, soprattutto, a chi sta bene!

Andava di moda specialmente negli anni ’80, eppure ancora oggi è possibile trovarlo in commercio in qualsiasi negozio di make up: stiamo parlando del rossetto nero, uno dei colori più particolari da sfoggiare sul viso. Questa tonalità di rossetto, inutile negare, si sposa perfettamente con un trucco dark. C’è chi vorrebbe osare e abbinarlo al proprio look, ma sta davvero bene a tutte? Scopriamo come poter portare il rossetto total black senza commettere errori!

Come applicare il rossetto nero?

rossetto nero
Fonte foto: https://pixabay.com/it/moda-donna-fascino-bella-ragazza-3293876/

Applicare il rossetto dalla tonalità dark non è semplice, infatti richiede dei passaggi da rispettare per la sua applicazione. Innanzitutto, prima di cominciare effettuiamo no scrub per le labbra. Dopodiché, procuriamoci una matita opaca dello stesso colore del rossetto andando solo a colorare il contorno delle labbra.

Per stenderlo al meglio, sarebbe preferibile l’utilizzo di un pennellino: in questo modo evitiamo di mettere in evidenza delle pellicine e possiamo ottenere un effetto omogeneo privo di sbavature.

Se vogliamo mantenere un look elegante e trasgressivo allo stesso tempo, evitiamo di appesantire troppo gli occhi con eyeliner e matita.

Rossetto nero: a chi sta bene?

Per fortuna, il nero è un colore che sta bene su tutto, anche in questo caso. Il rossetto nero va bene su qualsiasi tipo di carnagione, dalla più chiara alla più scura. Ovviamente, per poterlo indossare bisogna sentirsi a proprio agio, poiché è comunque un colore che non passa di certo inosservato. Le labbra, specialmente per chi ha un colorito chiaro, sono protagoniste non solo del make up ma dell’intero look.

Molto importante è anche la scelta della texture: privilegiamo il matte per un look più elegante e raffinato, mentre lasciamo il finish luminoso e brillante per altre occasioni più casual.

Fonte foto: https://pixabay.com/it/moda-donna-fascino-bella-ragazza-3293876/

ultimo aggiornamento: 16-03-2019